Poltrona massaggiante: guida per scegliere la migliore

Casa

Poltrona massaggiante: guida per scegliere la migliore

Poltrona massaggiante:guida per scegliere la migliore
Poltrona massaggiante:guida per scegliere la migliore

Quando si torna a casa, non di vede l'ora del momento di andare a sedersi su una comoda poltrona massaggiante per un meritato relax

Il momento più bello dopo una intensa giornata lavorativa sia a casa sia in ufficio, viene ripagato tutto non appena ci si siede su una comoda e confortevole poltrona massaggiante. Esse sono delle poltrone particolari, non comuni poltrone che ha volte diventano flaccide o diventano sempre più dure. Come avvengono questi massaggi? Semplice, grazie ad un motore elettrico che riproduce vari tipi di massaggi, a seconda delle vostre esigenze. Ogni poltrona massaggiante ha però una caratteristica, tipologia, prezzo, qualità differente dall’altro. Ecco quindi una guida per capire al meglio quale poltrona massaggiante che faccia al caso vostro.

Come scegliere quindi la vostra poltrona massaggiante ideale? Oggi troviamo diversi modelli in commercio, molti si possono anche assomigliare in estetica ma di certo una differenza nella qualità e nelle sue caratteristiche, sono presenti.

Ovviamente i modelli costosi, sono quelle che offrono maggiori prestazioni, oltre alla qualità. Prima di acquistare la poltrona che fa al caso vostro, vi consiglio sempre do far un confronto con un paio di modelli prima.

Le poltrone economiche, non hanno di certo la regolazione automatica del poggiatesta, poggiapiedi e quello dello schienale. Viene regolato manualmente. Una vera seccatura per chi ha problemi fisici. Meglio quindi optate per modelli di poltrone che abbiano una regolazione automatica e che abbia almeno qualche programma di massaggio e non solo uno.

I modelli costosi hanno sicuramente molti programmi di massaggio, ognuna studiata appositamente per determinate aree del corpo. Si possono anche personalizzare i programmi di massaggio. Prima di iniziare a vedere i modelli costosi, è sempre meglio dare un’occhiata alle proprie disponibilità economiche ed iniziare a valutare le poltrone che partono da una fascia di prezzo che ritenete possibile fino ad arrivare ad un massimo disponibile. Prima di passare arrivare l’acquisto della poltrona, vi consiglio sempre di gettare un occhio alla presenza del certificato CE che ne garantisce la sicurezza, e il certificato CEM che ne attesta la compatibilità elettromagnetica.

Possiamo facilmente trovare modelli e colori che sono a nostro gusto e piacere. Si trovano molti modelli di colore nero o marrone scuro perché tende a “nascondere” le macchie sulla poltrona.

Esistono anche altri colori, per chi ama il chiaro come il beige, crema, bianco, grigio e altri colori vivaci come l’arancione, il giallo e il rosso mattone. Vediamo dunque il suo utilizzo. Una volta che la poltrona fa voi scelta, arrivi a casa, basta inserire il cavo elettrico per poi selezionare il programma di massaggio desiderato. Se desiderate avere avere che il telecomando con voi per regolare il poggiatesta o il poggiapiedi, beh, dovrete spendere un pochino di più per avere questa comodità. Alcuni modelli hanno il sistema molto pratico ed utile come alzapersona. Ideata appositamente per le persone anziane che hanno problemi di deambulazione. Ogni poltrona, esteticamente ha una sua linea elegante che si adatta per ogni tipo di ambiente.

Sono rivestite in ecopelle, tessuto antimacchia, impermeabile e sintetico.

Tra le varie tipologie di massaggi comuni che possiamo trovare in una poltrona massaggiante, troviamo:

  • Massaggio a zone: massaggia e stimola alcune parti del corpo come la zona dorsale, lombare, cervicale, ecc.
  • Massaggio a bassa intensità: inventato per chi preferisce ricevere dei massaggi dolci e rilassanti, che stimola la microcircolazione e l’attività muscolare.
  • Massaggio Shiatsu: massaggio che ha vibrazioni e movimenti rapidi, presente solo nei modelli avanzati.

Ecco qui una piccola guida che possa aiutarvi nella scelta della vostra poltrona massaggiante.

VidaXL Poltrona massaggiante relax elettrica ecopelle bianca Poltrona TV 8 massaggi

Poltrona massaggiante di alta qualità, elettrica con un design molto moderno. Ideale dopo una giornata intensa al lavoro. Costruita in legno e ferro, rivestito il tutto con una pelle artificiale con imbottitura spessa per avere un’efficacia comodità. Ci sono 8 unti massaggio, posizionati per le spalle, schiena, cosce, polpaccio, ecc.

Si ha inoltre il privilegio di avere il riscaldamento all’interno della poltrona, per rilasciare la tensione muscolare e telecomando incluso.

Sedia per Massaggi beige

Poltrona ideale per un massaggio totale dalla testa ai piedi. ha 10 programmi di massaggi intensi che regalano un piacere unico con 8 motori vibranti. Inclinabile in 3 posizioni per avere un maggior riposo. Design unico ed elegante con stile classico, ecopelle, ed ha anche una tasca esterna per inserire la rivista o il giornale che state leggendo. Ha un tempo di massaggio continuativo che dura fino a 99 minuti.

Sedia da massaggio e da relax con 10 funzioni di massaggio

Poltrona più venduta al momento grazie alla sua comodità. Design unico con imbottitura morbida per migliorare la percezione dei massaggi. Riscaldamento interno che allevia e scioglie le tensioni muscolari. Dispone di una leva per l’inclinazione della poltrona. Ha anch’esso 10 funzioni massaggianti.

Miadomodo Poltrona relax massaggiante riscaldante con telecomando

Poltrona dalla linea elegante con funzione massaggiante ed riscaldamento incorporato.

Predispone di 10 punti diversi massaggianti con 5 livelli di intensità differente. Creata con dei materiali traspiranti e molto resistenti ed ha anche una tasca laterale esterna per il telecomando. Massaggi di alta qualità che vi faranno desistere dal desiderio di alzarsi per andare anche in bagno.

My_Living Camilla Poltrona

Poltrona strutturata con legno di abete e imbottita con poliuretano espanso, rivestito poi in similpelle. Poltrona reclinabile, quasi come fosse un letto, grazie anche all’inclinazione del poggiatesta e del poggiapiedi. Poltrona dallo stile classico, comoda, con meccanismo manuale per inclinare il poggiatesta e il poggiapiedi. Per regolare invece lo schienale, basta fare una pressione leggera con la schiena.

Poltrona massaggi compact eco marca Cecotec

Poltrona con riscaldamento e ruote che hanno la funzione di massaggio per la schiena, dove sono comprese ben 5 modalità di massaggio, 8 motori vibranti. Design moderno con finiture pregiate.

Poltrona Relax Massaggiante Alzapersona Compact 6009

Poltrona con telecomando in grado di inclinare sia il poggiatesta che il poggiapiedi, comodo e unico sia nel regalare momenti di puro relax che nella sua struttura comoda e linea moderna. Ha 3 livelli di massaggio con intensità differenti con 8 motori di vibrazione e alzapersona incorporato.

Cribel Disa C Poltrona Relax, Finta Pelle, Beige

Poltrona dalla linea classica con funzione massaggiante attraverso un motore e predispone invece di ben 2 telecomandi. Poltrona rivestita in pelle artificiale, comoda e morbida al solo tanto.

Outsunny – Poltrona Relax Massaggio Reclinabile a 8 punti poltrona TV riscaldamento crema

Poltrona morbida e confortevole anche senza la funzione massaggio. Ha 8 punti di massaggio con vibrazione situati nella schiena, vita, cosce e polpacci e riscaldamento incorporato con 5 programmi già preimpostati. Braccioli con portabicchieri, con regolazione del poggiatesta e poggiapiedi automatici.

Poltrona Relax Massaggiante Craftenwood 6002

Poltrona con 10 funzioni massaggianti con altrettante 10 modalità di vibrazione e intensità differenti con 8 motori interni. Ha anche la funzione calore con 3 posizioni ottimali per avere il massimo comfort, rivestite in ecopelle di alta qualità con design e rifiniture classiche e dispone di una tasca esterna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...