Pomeriggi all’Alba COMMENTA  

Pomeriggi all’Alba COMMENTA  

Lucca – Rossana Giorgi Consorti aveva già fatto parlare di sé con il salotto letterario “Il libro delle otto”. Dopo una breve pausa, la notizia della ripartenza, seppur con qualche variante, ha estasiato lettori e appassionati di tutta la provincia, e non solo.


Pomeriggi all’Alba

Sarà questo il nome ufficiale del nuovo salotto della Consorti. Al cambiamento del nome e dell’orario – non più serale ma alle 17:30 – deve essere aggiunta la presenza di una lunga lista d’ospiti d’eccezione, tra i quali spiccano lo scrittore Giuseppe Calabretta, che affiancherà la Consorti, Luciano Luciani nei panni di moderatore e, ancora, l’animatrice Maria Curto. Da non dimenticare la presenza di Sandra Tedeschi e Cataldo Russo, che leggeranno parti di libri, il tutto con il piacevole sottofondo delle musiche di Roberto Puccini. Rinnovata anche la sede del salotto – la ex chiesina dell’Alba vicino Porta S.Gervasio, in pieno centro storico.


Il calendario

Il salotto accoglierà scrittori locali e non, per una serie d’appuntamenti che sicuramente stimoleranno l’attenzione e la curiosità di tutti i partecipanti. Il primo è in programma per mercoledì 18 gennaio 2012; Luciano Luciani e Giuseppe Previti intervisteranno gli autori del libro “Presi per la gola”, un’antologia di racconti edita da Del Bucca. I lettori – Sandra Tedeschi e Cataldo Russo – leggeranno dei brani presi dal libro di Giuseppe Calabretta “Crudo di pesce e gelato al pistacchio”. Saranno inoltre discussi anche “Spezzatino agli agrumi”, di Andrea Gianammossi, “Una convivenza difficile”, di Rossana Giorgi Consorti e “La terrina”, di Luca Magni.


Filippo Munaro

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*