Ponte 25 aprile, 7,4 milioni di italiani in viaggio - Notizie.it

Ponte 25 aprile, 7,4 milioni di italiani in viaggio

Prima Pagina

Ponte 25 aprile, 7,4 milioni di italiani in viaggio

Arriva il ponte del 25 aprile e scoppia la voglia di vacanza. Secondo una indagine condotta da Federalberghi, nel corso di questo fine settimana saranno quasi sette milioni e mezzo gli italiani che si muoveranno. Di questi, più di sei e mezzo rimarranno nel nostro paese, mentre i rimanenti andranno all’estero.
Per tutti, la durata media della permanenza calcolata da Federalberghi è di 3,3 notti, ma i costi sono molto diversi: 300 euro circa a persona per chi resta in Italia, quasi 700 per chi si reca al di fuori dei nostri confini. Il mare sembra essere la destinazione preferita, scelta dal 44% dei turisti, seguita dalle città d’arte e dalla montagna. Mare anche per chi va all’estero, anche se, in questo caso, la destinazione prediletta risultano le capitali europee, scelte da quasi il 60% dei turisti. Il giro di affari previsto dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,3 miliardi di euro.

“Si tratta di un risultato incoraggiante” è stato il commento di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, il quale si è detto convinto che il settore del turismo stia presentando “segnali di ripartenza” tali da meritare una “maggiore attenzione normativa” da parte del governo, in maniera da aiutare l’Italia “a riconquistare fette di mercato e posizioni nel ranking mondiale dei paesi più gettonati”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche