Ponte pericolante a Foggia: “Oscilla quando passano le auto”

News

Ponte pericolante a Foggia: “Oscilla quando passano le auto”

ponte pericolante

Il vicesindaco di Zapponeta Vincenzo Riontino ha lanciato l’allarme su un ponte pericolante al passaggio delle auto che potrebbe causare incidenti.

In provincia di Foggia, il ponte di Rivoli oscilla vistosamente al passaggio di auto e mezzi pesanti. E’ quanto emerge dal video pubblicato da Vincenzo Riontino, vicesindaco di Zapponeta, che lancia così l’allarme dopo varie richieste di intervento rimaste inascoltate. La strada in questione, tra pochi mesi, sarà attraversata dal Giro d’Italia e ciò potrebbe dare maggior risalto mediatico alla questione. Il filmato che ritrae il ponte pericolante, arriva dopo la tragedia accaduta pochi giorni fa sull’autostrada A14 adriatica, tra gli svincoli di Camerano ed Ancona Sud, che ha causato la morte di una coppia.

Alcuni mesi fa si è verificata un’altra tragedia quando ad Annone Brianza, dopo varie richieste di intervento, un ponte pericolante è crollato sulla strada provinciale che collega Lecco con Milano, costando la vita al 68enne Claudio Bertini, che stava viaggiando sulla sua Audi A3 in direzione Lecco.

Sul caso del cavalcavia crollato il 28 Ottobre 2016 sotto il peso di un Tir, la procura di Lecco ha iscritto tre persone nel registro degli indagati: Angelo Valsecchi, Andrea Sesana e Giovanni Salvatore. Il casi del ponti di Annone e Rivoli presentano delle caratteristiche simili: infatti, anche nel caso della tragedia avvenuta in brianza un uomo aveva segnalato la caduta di calcinacci e le oscillazioni del viadotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...