> > Ponte sullo stretto inesistente costa due milioni di euro l'anno ai contribuenti

Ponte sullo stretto inesistente costa due milioni di euro l'anno ai contribuenti

Ponte sullo stretto inesistente costa due milioni di euro l'anno ai contribuenti

Il Ponte sullo stretto di Messina continua a far polemica, anche per il costo dal momento che si aggira intorno ai due milioni di Euro l'anno per ogni contribuente. Il dibattito politico si incentra sul Ponte dello stretto di Messina di cui, sebbene non sia mai stato realizzato, ci si lamenta per i...

Il Ponte sullo stretto di Messina continua a far polemica, anche per il costo dal momento che si aggira intorno ai due milioni di Euro l’anno per ogni contribuente.

Il dibattito politico si incentra sul Ponte dello stretto di Messina di cui, sebbene non sia mai stato realizzato, ci si lamenta per i costi considerati ingenti. Il problema dello stretto è dato da un rapporto rilasciato dalla Corte dei Conti in base a cui il ponte costerebbe circa due milioni di Euro l’anno per ogni contribuente. E’ il prezzo attribuito per la sua realizzazione e per una opera che non è mai stata realizzata. La società che si occupa della realizzazione del progetto esiste ancora, nonostante alcuni contratti che non sono stati portati a termine e sono stati sciolti.

Il progetto non è stato accettato dal governo, ma dall’esecutivo, portando a una serie di danni e di circostanze, oltre che di costi che si sono rivelati non adeguati e non adatti per il Ponte. Siccome i costi del Ponte sono considerati ancora troppo esosi per lo Stato, si pensa ad affrettare la liquidazione della concessionaria con pendenze giudiziarie che andranno avanti ancora per molto tempo e il Ponte continuerà a non esistere e l’opera a non essere portata a termine.