Il revival di Poochie: l'antenata di Hello Kitty negli anni '80

Il revival di Poochie: la coetanea di Hello Kitty negli anni ’80

Infanzia

Il revival di Poochie: la coetanea di Hello Kitty negli anni ’80

Negli anni ’80 esisteva un personaggio cartoon molto simile ad Hello Kitty e che faceva ugualmente impazzire le bambine di quegli anni!
È una cagnolina rosa e bianca diventata popolarissima in America, Gran Bretagna e Italia, di cui vennero prodotti infiniti gadgets e addirittura un giornalino a fumetti solo per il pubblico italiano!

I prodotti Poochie

Prodotta e pensata da Mattel, la storica casa di giocattoli che ha creato anche alla bambola più riuscita nella storia (La Barbie), ne ha lanciato anche peluches e timbrini, oltre che alle lavagnette cancellabili, penne, matite e fogli con logo. Nel mercato americano gli stickers, gli stampini e i set del make up e sono stati i prodotti più desiderati dalle bambine. Memorabile anche il claim “Dove c’è Poochie c’è amicizia” e lo spot americano del 1984 con una bambina che stringe il suo pupazzo e scrive una lettera alla nonna raccontando di come lei e Poochie si stiano divertendo moltissimo al campo scuola; le dice che la cagnolina vuole rimanere ancora altri giorni assieme a lei e che non può separarsene proprio in quel momento (ovviamente il desiderio era della bambina).

Per la scuola sono state create cartelle, astucci e diari e per gli accessori da tempo libero occhiali cinture e cerchietti.

Negli anni ’80 le bambine non si sono fatte mancare proprio nulla !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche