Porsche Panamera: caratteristiche, velocità massima, prezzi

Auto

Porsche Panamera: caratteristiche, velocità massima, prezzi

Porsche Panamera

Porsche Panamera: berlina sportiva, che unisce a grandi prestazioni comfort e lusso inaspettati. Scopriamo le caratteristiche di quest'automobile.

La Porsche Panamera è una berlina dalla doppia personalità: prestazioni potenti da auto sportiva e comfort e lusso si uniscono per formare un nuovo concetto di auto. Adatta sia alla vita in città che alle corse in strada, presenta i più innovativi sistemi di assistenza, che rendono la guida sicura e rilassata. Scopriamo insieme le altre caratteristiche di questa automobile.

Caratteristiche Porsche Panamera

La Porsche Panamera si presenta all’esterno con una silhouette da vettura sportiva, con profili definiti, che fanno pensare a una macchina a due posti. Ha un’altezza di 1.423 mm e una lunghezza di 5.049 mm. Gli interni sono ampi e spaziosi, garantiscono la massima comodità sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori, grazie ai sedili singoli. I sedili posteriori, inoltre, sono dotati di tutte le comodità che si ritrovano negli anteriori. Questo comfort appare sorprendente per un’auto definita sportiva.

Al volante offre una strumentazione che unisce analogico e digitale: presentando al centro gli elementi più importanti per il guidatore, il contagiri ad esempio, e ai due lati funzioni utili e personalizzabili, come la navigazione e l’assistente di visione notturna.

Il motore biturbo è stato rivisto negli anni e ora si presenta più compatto e leggero ed è dotato di VarioCam Plus e di due turbocompressori, questo permette di ridurre il percorso del flusso dei gas di scarico verso il compressore, ottenendo una risposta più rapida.

Le turbine garantiscono una distribuzione di carico ottimale, il risultato è una coppia elevata già a bassi regimi.

I suoi sistemi di assistenza aggiungono al piacere nella guida la sicurezza. Alcuni di essi sono il sistema adattivo di regolazione della velocità, l’assistente per il mantenimento e i cambi di corsia, il ParkAssistant.

Velocità massima

La velocità massima che la Porsche Panamera può raggiungere è di 285 km/h.

Prezzi

I prezzi partono da 123.462,00 euro, IVA inclusa.

Per chi volesse portare sempre con sè o mostrare la sua Porsche Panamera, in mancanza dell’originale, ecco alcuni modellini:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche