Porsche, tra tradizione e brivido

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Porsche, tra tradizione e brivido

Cinquanta anni fa la prima Porsche 911 ha colpito le strade. Il suo predecessore, il 356, aveva già confermato il marchio Porsche come una vettura sportiva superiore, ma il 911 che ha spinto l’azienda al grado superiore dei costruttori di automobili sportive. Oggi, dopo 50 anni di filtri, le Porsche 911 sono ancora driver di quotidiana affidabilità, anche quando sono spinti ai loro limiti – proprio come Ferdinand Porsche aveva voluto. Ecco alcuni dei modi in cui questa vettura da nozze d’oro si è evoluta dalla sua nascita, pur mantenendo le tradizioni del suo passato.

L’evoluzione della Porsche 911

Presentata al Salone di Francoforte nel 1963, la Porsche 911 originale, che aveva una velocità massima di 131 mph e 130 cavalli di potenza, era solo un’ anteprima di quello che sarebbe stato uno dei più riusciti modelli di auto sportive di tutti i tempi. per rompere dal tradizionale sportivo layout di auto, Porsche ha progettato il 911 con un motore raffreddato ad aria montato posteriormente, tecnologia meccanica d’avanguardia in modo da essere spremuto il più possibile.

All’esterno, il suo corpo potrebbe essere descritto come un ambiente pulito dalla forma fastback che sembrava più pratica rispetto ai contorni del corpo fluenti delle auto sportive rivali. Anche se nel corso degli anni molti miglioramenti sono stati apportati alle prestazioni della 911, così come concessioni al comfort dei guidatori, Porsche fondamentalmente è rimasta fedele al suo concetto originale. L’auto è un equilibrio di praticità e agilità, e ancora oggi, la sua configurazione di retro-motore e la sua silhouette ha il DNA inconfondibile del primo 911. Questo non vuol dire che Porsche non ha cercato altri tipi di carrozzeria. l 928 e 944, entrambe le vetture montano un motore anteriore, sono state lanciate nel 1977 e nel 1982, rispettivamente, come successori apparenti al 911. Tuttavia, entrambi sono stati poi interrotti, dal momento che nessuno dei due aveva il fascino duraturo del 911.

Nella sua corsa a 50 anni, alcuni degli eventi più significativi della storia Porsche 911 sono:

• 1966 – Introduzione del primo modello Targa, cabriolet con roll bar,
• 1972 – Introduzione dello spoiler posteriore, comunemente chiamato il Duck Tail,
• 1973 – Introduzione della Carrera (spagnolo per la gara) i modelli 911, con aggiornamenti corsa ispirati,
• 1974 – Introduzione del primo modello 911 Turbo,
• 1975 – Introduzione dello spoiler posteriore, comunemente chiamato il Whale Tail,
• 1983 – Introduzione del primo vero 911,
• 1995 – design dei fari rivisto per un look rilassato, e
• 1999 – Passaggio da motori raffreddati ad aria per motori raffreddati ad acqua.

Il 2013 Porsche 911

L’ultima Porsche 911 continua nella tradizione di quella originale, solo che è più raffinata, e molto più potente.

Il modello base è dotato di 350 cavalli e una velocità massima di 179 mph. Ma, se avete bisogno ancora di più brivido, è possibile ottenere 475 cavalli di potenza, arrivando fino al modello GT3. La cabina di guida offre una vasta gamma di comfort, ma è chiaramente progettato con la sicurezza del conducente in mente. Il primo indizio è il grande contagiri situato in posizione centrale sul cruscotto, il tachimetro è molto più piccolo ed è posizionato a lato.

Troverete che, anche con tutta la sua avanzata gamma gadget e la sua potenza, le nuove auto sono ancora in grado di raggiungere uno dei valori fondamentali della marca -l’ affidabilità. nel 2013 JD Power and Associates Studio sull’affidabilità, il marchio Porsche è al secondo posto tra tutte le case automobilistiche, ben al di sopra della media del settore. Ciò è particolarmente significativo, dal momento che ci si aspetta che i clienti Porsche guidino per testare i limiti della loro auto più dei normali conducenti.

Di Porsche Nuova Supercar – la 918 Spyder

Nell’ambito del 50 ° anniversario della celebrazione del 911, Porsche ha annunciato che il 18 settembre 2013, inizierà la produzione di una macchina decisamente speciale, la 918 Spyder.

Questo ibrido innovativo avrà motori elettrici duplici, uno per azionare le ruote anteriori e uno per azionare le ruote posteriori, e anche un V8 collegato alle ruote posteriori. Insieme, i tre motori genereranno più di 700 cavalli. Con solo 918 di queste supercar in fase di costruzione,gli appassionati della Porsche si sono affrettati a inserire i loro nomi in lista d’attesa, nonostante il prezzo di 845 mila dollari. Un classico anche prima di andare in produzione, la Porsche 918 Spyder è un salto importante nella tecnologia, segnalando una nuova direzione per la Porsche, e forse per l’intero mondo automobilistico.

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