Portal Knights: console, prezzi, recensione

Videogiochi

Portal Knights: console, prezzi, recensione

Portal Knights
Portal Knights: console, prezzi, recensione

Arriverà in Italia il 19 Maggio del 2017, ma nel frattempo, i più appassionati possono testare la versione prova e prenotare Portal Knights.

Portal Knights è un videogioco di ruolo lanciato sul mercato in anteprima mondiale nel Febbraio del 2016. Sviluppato da Keen Games e pubblicato da 505 Games. Oggi il gioco, al quale si può giocare da soli o con gli amici, è disponibile per PS4, PS Store, Xbox Store ed in anteprima anche su Steam. Approfittate subito delle offerte presenti su Amazon ed acquistate la vostra versione del gioco per Ps4!

Caratteristiche

Per le modalità di gioco e le regole, il videogioco risulta essere quasi una combinazione dei videogiochi più famosi, come ad esempio: Minecraft; Terraria e The Legend of Zelda.

Così come nei videogiochi menzionati nel paragrafo precedente, anche in Portal Knights è possibile fabbricare armi, armature e strumenti vari così da combattere i mostri, esplorare le zone limitrofe in tutta sicurezza e costruire edifici per la difesa.

Modalità di gioco

Il videogioco presenta un tipo d’azione descritta come monotona per chi lo ha provato, ma la possibilità di giocare con gli amici, anche online, rende più interessanti le modalità di gioco.

Ciononostante, nel 2016, il videogioco ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti quali: “Migliore Videogioco dell’Anno” e “Miglior Design”.

Il videogioco supporta fino a quattro videogiocatori diversi contemporaneamente e nello stesso mondo.

Quando la versione di prova del videogioco era un privilegio esclusivo di pochi, il titolo non suscitò un interesse immediato da parte del pubblico. Successivamente lo ha rivalutato quando Portal Knights divenne acquistabile anche nel nostro paese grazie alla 505 Games, un settore editoriale di Digital Bros. In effetti, il videogioco è piuttosto interessante, anche perché favorisce in chi ci gioca lo sviluppo di alcune capacità che nella natura umana sono innate. Tra le più importanti ricordiamo la prontezza decisionale e la capacità di guadagnare. L’attenzione verso la crescita economica avviene tramite l’interesse verso l’andamento del mercato o a quanto accade nell’industria.

Regole e fine di Portal Knights

Partiamo dal presupposto che Portal Knights è, prima di tutto, un videogioco di ruolo, con una grafica sicuramente accattivante e con la possibilità di compiere azioni interessanti e mirate alla salvaguardia della propria vita e di coloro che lottano accanto.

E’ evidente che in una simile impostazione di gioco, il riflesso e l’intuito giocano un ruolo fondamentale. Senza la prontezza nei riflessi o nel capire e saper anticipare le mosse del nemico, è difficile arrivare alla fine del gioco vittoriosi.

In sostanza, Portal Knights è un miscuglio di videogiochi. In esso sono raccolti gli elementi più interessanti degli altri videogiochi che lo hanno preceduto. Anche se non necessariamente dello stesso genere. E’ noto ai più che Portal Knights si ispira a Minecraft. Nello stesso tempo, sembra anche una versione molto migliorata e nelle modalità di gioco, forse, anche più simile a “Dragon Quest Builders”.

L’intuito

La differenza sostanziale con i videogiochi menzionati è però data dal fatto che in Portal Knights la struttura del gioco di ruolo è relativamente più semplice. Sebbene inclusiva di classi, livelli e punti abilità. La mancanza di narrativa lascia il giocatore completamente abbandonato a se stesso. Solo il suo intuito e le sue doti innate potranno aiutarlo a scoprire i mondi che lo circondano e le insidie che in esso si nascondono.

Altresì, il suo intuito lo guiderà anche nella costruzione di edifici per ripararsi. Per fabbricare armi ed armature. Per difendersi e capire in anticipo le mosse del nemico. Tutto ciò, per il fine ultimo di un contrattacco vincente ed immediato, impossibile da prevenire. In modo da arrivare alla fine del gioco sano e salvo.

Giocatore singolo o multiplo

Portal Knights può essere giocato in totale solitudine, perdendosi tuttavia la possibilità di divertirsi in gruppo, ed online con gli amici, poiché Portal Knights è, prima di tutto, un videogioco di ruolo ed in quanto tale prevede necessariamente la possibilità di interagire anche con altri utenti.

Il videogioco supporta fino a quattro giocatori diversi nello stesso mondo. Questo rappresenta il limite stesso del videogioco. Il fatto che ogni decisione deve essere presa in comunione con il gruppo ostacola le decisioni singole. L’aspetto interessante di questa imposizione è però la possibilità di poter giocare in gruppo ma con amici che sono nella vostra lista di amici e questo è un bene.

Soprattutto se chi gioca al videogioco è piccolo o comunque minorenne. Questo infatti garantisce ai genitori la possibilità di controllare i propri figli ed evitare che questi interagiscono con persone sconosciute.

Data di uscita e console supportate

Portal Knights verrà lanciato ufficialmente sul mercato italiano da Games 505, una divisione editoriale di Digital Bros, il 19 maggio del 2017. Già in questi giorni, i fortunati possessori di una console Microsoft o Sony, possono testare la versione di prova. Ad ogni modo, il videogioco sarà disponibile per Xbox One, PS4, PS Store, Steam, Xbox Store e PC Windows. Anche in questo caso il portale online più famoso del mondo, propone la versione per Xbox One, ultima console prodotta in casa Microsoft. Affrettatevi!

Demo

Nella versione prova non sarà possibile giocare al videogioco nella sua interezza, L”assaggio arriva al punto giusto per capire le regole e le modalità del gioco. Anche per testare la grafica, gli scenari e conoscere i nemici.

Alla versione di prova, disponibile solo per console Microsoft o Sony, è possibile giocare dallo scorso 20 Aprile. L’elemento più intrigante è la possibilità che quanto fatto nella versione prova potrà essere salvato e trasferito nel gioco acquistato.

Prezzo e Dove acquistarlo

Il videogioco può essere acquistato ovunque, purché si faccia affidamento ad uno store di videogame, che può essere sia fisico che virtuale. Tra gli store virtuali, il più famoso è indubbiamente Amazon. Questo ha fissato come prezzo di lancio la somma di € 29,99 per la versione fisica del gioco. Il vantaggio di Amazon è dato dalla possibilità di prenotare il gioco. Un servizio che vi rende sicuri di non perderlo nel giorno del suo lancio ufficiale. Ad ogni modo, non dimenticate che su PC Windows, il gioco può essere acquistato in early access a circa € 15,00.

Portal Knights è partito in sordina. Gradualmente gradualmente e con il tempo, ha saputo catturare e mantenere vivo l’interesse degli appassionati del genere.

Non vi resta che testare la versione prova. E se quello che vedrete vi piacerà, acquistare il gioco comodamente online. Non dimenticate di prenotarlo, così da essere sicuri di non perderlo nel giorno del suo lancio ufficiale. Ricordiamo che il giorno di uscita sarà il 19 Maggio del 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche