Pos obbligatorio per i negozianti, previste multe COMMENTA  

Pos obbligatorio per i negozianti, previste multe COMMENTA  

pos-obbligatorio-sanzioni-300x225

Dal primo Luglio scorso tutti i negozianti sono tenuti ad accettare i pagamenti elettronici tramite il Pos se l’importo supera i trenta euro. Ma fino ad ora ben pochi hanno adempiuto a tale obbligo, anzi la maggior parte dei commercianti ha ignorato tale imposizione, continuando a rifiutare i pagamenti elettronici.

Leggi anche: Per evitare multe di autovelox o ztl ecco come fare…

Dopo un periodo di transizione, ora il Governo intende introdurre multe anche abbastanza salate per i commercianti e professionisti che non effettuano e ricevono pagamenti tramite Pos. Il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti si fa portavoce dell’intento del Ministero dell’Economia della volontà di introdurre sanzioni o interdizioni in caso di inadempienza.

Leggi anche: Alcol test obbligatorio nei locali … multe se ti metti alla guida ubriaco

Leggi anche

finanziamento
Economia

Come trovare finanziamento più adatto con Miobando

Le possibilità di finanziamento per imprese, aspiranti imprenditori e liberi professionisti sono tante ma individuare quella più adatta non è facile. Quello della finanza agevolata risulta essere un mondo quasi inaccessibile per chi non è del mestiere. A semplificare la ricerca e ridurne i tempi arriva Miobando.it, una piattaforma web rapida e semplice da utilizzare che permette di trovare tra le opportunità di finanziamento promosse da enti regionali, nazionali e comunitari, quelle più adatte al proprio business e che garantiscano maggiori possibilità di successo ed evitando ore di estenuanti ricerche su internet. Miobando.it, è la soluzione proposta da Fimap, società Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*