Posidonia Festival: una sinergia tra arte natura e sostenibilità COMMENTA  

Posidonia Festival: una sinergia tra arte natura e sostenibilità COMMENTA  

Il Posidonia Festival, è un festival di arte e natura che promuovere la cultura della sostenibilità. L’evento tutto green è promosso dall’Associazione no profit Posidonia Project Carloforte con la collaborazione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.

Quest’edizione, la quinta, sarà ospite di Carloforte, il paese dell’isola di San Pietro, in Sardegna. Il Posidonia Festival ha scelto il nome  in onore della Posidonia oceanica, la pianta marina che è l’elemento fondamentale per gli ecosistemi del Mediterraneo e per la protezione delle coste e delle spiagge dall’erosione.

La sopravvivenza della Posidonia è legata all’inquinamento delle acque costiere, all’ancoraggio e alla costituzione di spiagge artificiali, tutti fattori che hanno ne considerevolmente ridotto la diffusione nei mari europei. Una settimana di concerti, spettacoli, di performance di circo ecologico, di proiezioni di documentari a tematica ambientale con il Clorofilla Festival, ma anche di installazioni artistiche,  di laboratori di riciclaggio artistico, di conferenze, tavole rotonde e con addirittura una fiera dedicata, l’ EcoFiera. Dal 16 al 22 luglio,  sull’isola di San Pietro sono previsti itinerari guidati, trekking, escursioni in barca a vela e kayak, immersioni, percorsi nell’Oasi Lipu e il teatro dei luoghi.

Leggi anche

About Chiara Cichero 970 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*