Posizionati in Cuneo 5 totem con informazioni turistiche COMMENTA  

Posizionati in Cuneo 5 totem con informazioni turistiche COMMENTA  

Sono stati posizionati oggi, in 5 punti di ampio passaggio della città, dei totem contenenti informazioni turistiche.
I totem, ideati e concepiti dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune e realizzati dalla ditta Partners di Cuneo, si trovano davanti all’ingresso della stazione ferroviaria, in piazza Europa, in corso Dante angolo corso Nizza (lato Stura), in piazza Galimberti angolo corso Nizza (lato Gesso) e in piazzetta Audiffredi.

Questi totem sono stati pensati in particolare per i turisti possessori di smartphone, i cellulari di ultima generazione, dando loro la possibilità, una volta “entrati” nelle sezioni del sito internet comunale tramite dei QR Code, di potersi “portare dietro” tutte le informazioni come se avessero con loro una sintetica guida turistica.

I totem sono bifacciali e riportano, uno per facciata, due slogan: “Cuneo da scoprire” e “Cuneo da vivere”.
Il lato “Cuneo da scoprire” riporta una mappa dell’altipiano con la localizzazione delle principali attrazioni cittadine (Palazzo Municipale e Torre Civica, Complesso monumentale di San Francesco e Museo Civico, Contrada Mondovì – Sinagoga e Chiesa di S. Sebastiano, Cattedrale, Museo Casa Galimberti, Monumento alla Resistenza italiana, Santuario della Madonna degli Angeli, Parco Fluviale Gesso e Stura), oltre che dei parcheggi e degli uffici turistici del Comune e dell’ATL. Oltre alla possibilità di vedere localizzati sulla mappa queste attrazioni, è presente un QR Code che indirizza ad un’apposita sezione del sito comunale dove il turista, dopo aver selezionato la propria lingua, può navigare e trovare informazioni sui monumenti o punti di interesse cittadini e visualizzare una mappa dinamica per raggiungere gli stessi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*