Posizione yoga per aumentare energia sessuale

Attualità

Posizione yoga per aumentare energia sessuale

Le-posizioni-yoga-Posizione-della-Tigre-SARDULASANA_o_su_horizontal_fixed

Tra i rimedi naturali utilizzati per stimolare la libido c’è anche lo yoga, antica disciplina orientale che si basa sull’esecuzione di alcune posizioni (asana) e sequenze dinamiche che aiutano a risolvere disturbi fisici e blocchi emotivi. In particolare, c’è una posizione, quella della tigre, particolarmente indicata per aumentare l’energia sessuale. Questa posizione va infatti a stimolare la parte bassa della schiena e quindi i surreni, le ghiandole dell’energia (anche sessuale).

E’ bene ricordarsi che lo yoga consiglia di abbinare il respiro ad ogni asana. Ecco in cosa consiste l’esercizio: inginocchiarsi e appoggiare le mani a terra in posizione perpendicolare rispetto alle spalle. Le ginocchia sono in linea con le mani e i gomiti sono tesi. Inspirare, portando la pancia verso il basso e inarcando la schiena. Il mento è sollevato e lo sguardo è rivolto in avanti. Continuare l’inspirazione profonda allungando la gamba destra all’indietro.

Dopo una breve pausa espirare, portando la pancia e la schiena verso l’alto, quasi a formare una gobba.

Piegare anche il mento verso il basso e portare il ginocchio destro sotto la pancia, verso la fronte. Ripetere il movimento abbinato al ciclo respiratorio una dozzina di volte con la gamba destra e una dozzina di volte con quella sinistra. Ripetere due volte al giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche