Possibili cause di nausea e mal di stomaco COMMENTA  

Possibili cause di nausea e mal di stomaco COMMENTA  

La nausea e il mal di stomaco sono disturbi comuni e spesso coincidono. Vi sono molte cause per ognuno e ragioni per cui si sperimentano insieme. Alcune sono gravi e altre no. In entrambi i casi, la nausea e il mal di stomaco non sono cose da trattare con leggerezza.

Malattia della colecisti

I calcoli biliari o altre malattie della colecisti sono cause comuni di nausea e mal di stomaco. Nelle malattie della colecisti, il mal di stomaco è tipicamente localizzato nel quadrante superiore destro dell’addome, dov’è situata la cistifellea.


Pancreatite

Il pancreas è localizzato sul lato sinistro, nell’addome superiore. Può infiammarsi per una malattia, così come per il consumo di alcol.

Gastroenterite

Comunemente collegata all’influenza intestinale, la gastroenterite include nausea grave e dolorosi crampi allo stomaco. Di solito scompare dopo 24-48 ore.


Ulcera

Le ulcere nello stomaco sono tipiche cause di mal di stomaco e nausea. Il dolore sperimentato con le ulcere è di solito un bruciore incessante.


Appendicite

L’appendice si trova nel quadrante destro inferiore dell’addome. Le persone con l’appendice infetta di solito sperimentano ondate di nausea grave e un forte dolore di stomaco che può avere inizio poco sotto l’ombelico e andare verso il lato in basso a sinistra.

L'articolo prosegue subito dopo


Gastroparesi

Questa condizione è caratterizzata da una paralisi della capacità dello stomaco di contrarsi e di muovere il cibo attraverso l’apparato digerente. Come risultato, il cibo torna indietro, causando nausea e qualche volta dolore.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*