> > Possibilità per aspiranti infermieri: concorso all'Ospedale di Cagliari

Possibilità per aspiranti infermieri: concorso all'Ospedale di Cagliari

default featured image 3 1200x900

Diciannove posti disponibili per la qualifica di Collaboratore sanitario, vale a dire di infermiere, presso l'ospedale di Cagliari. Ecco i requisiti per partecipare al concorso che scade il 16 gennaio 2012. Requisiti: a) Cittadinanza italiana o equivalente. b) Idoneità fisica all’impi...

Infermieri

Diciannove posti disponibili per la qualifica di Collaboratore sanitario, vale a dire di infermiere, presso l’ospedale di Cagliari.

Ecco i requisiti per partecipare al concorso che scade il 16 gennaio 2012.

Requisiti:
a) Cittadinanza italiana o equivalente.
b) Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento è effettuato a cura dall’Azienda Ospedaliero Universitaria.
c) Godimento dei diritti civili e politici.

Requisiti specifici:
1. Laurea di I livello in Infermieristica (classe SNT/1 Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) ovvero Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs. 502/92, e successive modificazioni, o altro diploma equipollente ai sensi del D.M. 27/7/2000;
2. Iscrizione al relativo Albo professionale.

Le prove sono tre, una prova scritta su elementi di assistenza infermieristica di base e specialistica, assistenza al paziente in situazioni critiche, elementi di diritto sanitario, di etica e di deontologia professionale e su elementi di organizzazione sanitaria ospedaliera.

La prova pratica è relativa a tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, mentre la prova orale è sulle materie della prova scritta.