Possibilità per aspiranti infermieri: concorso all’Ospedale di Cagliari

Lavoro

Possibilità per aspiranti infermieri: concorso all’Ospedale di Cagliari

Infermieri
Infermieri

Diciannove posti disponibili per la qualifica di Collaboratore sanitario, vale a dire di infermiere, presso l’ospedale di Cagliari.

Ecco i requisiti per partecipare al concorso che scade il 16 gennaio 2012.

Requisiti:
a) Cittadinanza italiana o equivalente.
b) Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento è effettuato a cura dall’Azienda Ospedaliero Universitaria.
c) Godimento dei diritti civili e politici.

Requisiti specifici:
1. Laurea di I livello in Infermieristica (classe SNT/1 Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) ovvero Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs. 502/92, e successive modificazioni, o altro diploma equipollente ai sensi del D.M. 27/7/2000;
2. Iscrizione al relativo Albo professionale.

Le prove sono tre, una prova scritta su elementi di assistenza infermieristica di base e specialistica, assistenza al paziente in situazioni critiche, elementi di diritto sanitario, di etica e di deontologia professionale e su elementi di organizzazione sanitaria ospedaliera.

La prova pratica è relativa a tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, mentre la prova orale è sulle materie della prova scritta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...