Posticipo Prima Divisione: Spezia-Triestina 1-1 - Notizie.it
Posticipo Prima Divisione: Spezia-Triestina 1-1
Calcio

Posticipo Prima Divisione: Spezia-Triestina 1-1

Finisce come prevedibile in parità il posticipo tra le grandi deluse del girone B di Prima Divisione: Spezia e Triestina non riescono a superarsi nella sfida del Picco, rimandando così a tempi migliori il faticoso aggancio alle zone alte della classifica, che peraltro rimangono non molto distanti grazie al passo lento di tutto il campionato. Logico comunque che alla fine i rimpianti maggiori siano dei liguri, che falliscono ancora una volta non solo l’appuntamento con la seconda vittoria consecutiva, una striscia mai riuscita in stagione. Semplicemente incredibile per uno squadrone che avrebbe dovuto ammazzare il campionato. Questa volta però c’è stata anche un po’ di sfortuna in una partita che gli aquilotti hanno quasi sempre tenuto in mano, attaccando però in maniera spesso disordinata di fronte ad un avversario compassato: difesa attenta e qualche isolata ripartenza.

Il primo tempo comunque scivola via con poche emozioni, eccetto due tiri dalla distanza di Buzzegoli respinti dall’ottimo Viotti.

Nella ripresa la Triestina prova a spezzare l’assedio e sfiora il beffardo vantaggio con Godeas ma al quarto d’ora lo Spezia passa: ingenuità di Viotti che trattiene Iunco a palla ormai lontana, e l’arbitro De Benedictis non può che fischiare il rigore, trasformato dal solito Evacuo. A questo punto la Triestina è brava a non perdere la testa. Lo Spezia batte il ferro caldo ma non è annata: al 31’, improvviso, arriva il pareggio di Lima che gira a rete da attaccante consumato un cross di Pinares. Finale all’assalto per lo Spezia: Serena manda in campo tutti gli attaccanti possibili ma Viotti è insuperabile. Altra delusione per il Picco mentre la Triestina evita il sorpasso. Magra consolazione per due deluse.

Spezia-Triestina 1-1

Marcatori: 61′ rig. Evacuo; 76′ Lima

Spezia: D. Russo; Ferrini, Murolo, Lucioni, Mora; Casoli, Bianco, Buzzegoli, Testini (76′ Vannucchi); Iunco (70′ Ferretti), Evacuo (88′ Lollo). (Conti, Enow, Lollo, Mastronunzio, Marras). All.: M.

Serena.

Triestina: Viotti; Dar. D’Ambrosio, Lima, Gissi, Pezzi; Mattielig (78′ Evola), Princivalli; Galasso (90′ Forò), S. Motta (66′ De Vena), Pinares; Godeas. (Gadignani, Izzo, Tombesi, D’Agostino). All.: G. Galderisi.

Arbitro: De Benedictis (Bari)

Ammoniti: Lima, Gissi, Mattielig, Casoli, Bianco, Testini, Mora e Lucioni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche