Posticipo Serie B 23° giornata: 1-1 fra Empoli e Palermo - Notizie.it

Posticipo Serie B 23° giornata: 1-1 fra Empoli e Palermo

Calcio

Posticipo Serie B 23° giornata: 1-1 fra Empoli e Palermo

8

Doveva essere la partita del dentro o fuori, del “o si vince o si muore”, ed invece è stata la partita delle delusioni: un pareggio che non sa né di carne né di pesce, che non fa felice nessuna delle due e che, di fatto, non emette alcun verdetto. Così il Palermo si ritrova capolista ma ancora a +2 sull’Empoli, senza scacciare i fantasmi di una rimonta che non è scontata ma che preoccupa i rosanero, visto anche l’atteggiamento eccessivamente difensivo tenuto contro i biancoazzurri. E l’Empoli non può certo esultare: l’aggressività messa in campo ha testimoniato la volontà di riappropriarsi del primato in classifica, ma l’incapacità di concretizzare tutto il gioco espresso (e che gioco) e la paura, ad un certo punto, di perderla non devono essere state delle grandi iniezioni di fiducia.

Insomma, un 1-1 targato Lafferty e Tavano che non fa altro che rinviare i verdetti ai posteri: fra traverse colpite, gol mancati e fallacci in campo, tutti ci aspettavamo che almeno uscisse fuori un risultato in grado di cambiare volto al campionato, di ammazzarlo o di stravolgerlo.

Ed invece nessuno ha vinto, e nessuno è morto: il Palermo è ancora lì, con le sue poche certezze, e l’Empoli è ancora lì, con le sue tante speranze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche