Potente messaggio ispiratore sigillato in una busta lasciata in aeroporto

Cultura

Potente messaggio ispiratore sigillato in una busta lasciata in aeroporto

Un utente di internet di nome IMAMenlo ha trovato una nota scritta a mano su una sedia vuota all’aeroporto di San Francisco. Non aveva nulla di strano, tranne “read me” scritto sulla parte esterna. Così ha fatto quello che la maggior parte di noi avrebbe fatto …

1

L’ha letta.

2

“Recentemente ho lasciato una relazione emotivamente abusiva.

Dopo mesi di insulti ripetuti, false accuse, menzogne, illusioni, specchi rotti, battaglie notturne… ho lasciato. So che ero avvelenato ogni singolo giorno. Quindi, con il cuore pesante, ho lasciato il mio amante da tre anni, sapendo che avevo già aspettato troppo a lungo. In un primo momento mi pregò, poi imprecò, ma alla fine ha preparato le sue borse ed è sparito dalla mia vita come un brutto sogno.

Per le prime settimane, il mio corpo sembrava rifiutare questa cosa. Per tre anni ho visto il mondo attraverso occhiali offuscati dalla sua presenza. Non sapevo chi ero senza di lui.

Nonostante la gentilezza di amici e sconosciuti. Non ho potuto fare che sentirmi completamente solo.

Ma era questo senso di solitudine che mi ha liberato. Da qualche parte lungo la strada, ho lasciato andare. Ho liberato tutti i ricordi dolorosi, i nomi con cui mi aveva chiamato, ho sepolto i cocci di lui nel profondo del mio cervello. Ho smesso di credere alle cose che aveva fatto pensando a me stessa. Ho cominciato a vedere quanto straordinaria e mozzafiato fosse la vita. Ho meditato, bevuto caffè, parlato con gli estranei. Ho scritto poesie e mi sono fermata ad annusare e a fotografare ogni fiore. Una volta ho scoperto che la mia felicità dipende solo da me, nulla poteva farmi più del male.

Ho trovato e continuo a trovare la pace. Ogni giorno sono più vicina ad esso rispetto a ieri. Sono un work in progress, ma sono piena fino all’orlo di gratitudine e di gioia.

E così, da quando ho aperto un nuovo capitolo della mia vita, voglio separarmi pacificamente con il contenuto del capitolo precedente.

La fine del mio rapporto è stato il catalizzatore per una ricchezza di cambiamenti positivi nella mia vita. E’ stato un simbolo, il più importante, era un atto di amore di sé. E’ stata una realizzazione il meritare di essere felice e poter scegliere di esserlo. E così, nel tentativo di lasciarmi alle spalle le cose che non mi aiutano a crescere, sto lasciando andare una reliquia del passato doloroso.

Ho indossato questa collana, un regalo di lui ogni giorno per oltre due anni. Per me, lasciarlo andare è una dichiarazione gioiosa che mi sto muovendo in avanti con forza e grazia, e una profonda pace duratura.

La prego di accettare questo dono come ricordo che tutti noi meritiamo la felicità. Chiunque tu sia, e qualunque dolore abbia affrontato, spero che possa trovare la pace.

Namaste,
Jamie”

Che messaggio ispiratore è bel regalo da fare ad un estraneo!
Condividete questo potente messaggio con gli altri, potrebbe essere esattamente quello che qualcuno ha bisogno di leggere per dare loro il coraggio di lasciarsi andare..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche