Potenziali carenze di sostanze nutritive importanti nel latte in fomula COMMENTA  

Potenziali carenze di sostanze nutritive importanti nel latte in fomula COMMENTA  

Potenziali carenze di sostanze nutritive importanti nel latte in fomula

Nel 1985, il Congresso degli Stati Uniti ha varato un atto, riguardante le sostanze nutritive da includere nel latte in formula per lattanti, volto ad assicurare che queste formule contengano effettivamente le sostanze nutritive corrette di cui il bambino ha necessità.

Leggi anche: Povertà: 33.000 famiglie non arrivano alla fine del mese


Il principale grasso presente nel latte in formula è l’acido oleico.

La formula standard inoltre contiene acidi grassi essenziali, acido linoleico e linolenico, ma manca dell’acido DHA. I ricercatori hanno trovato che, anche se il cervello può ricostruire l’acido DHA, i neonati nutriti con il latte in formula avevano considerevolmente meno DHA rispetto ai bambini allattati al seno.

Leggi anche: Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese


Di conseguenza, l’organizzazione mondiale della sanità e molte altre organizzazioni che si occupano di salute infantile ora raccomandano l’aggiunta di DHA e ARA negli alimenti per lattanti.

Leggi anche

zalando
Donna

Zalando.it borse da donna

Le borse, come le scarpe, non sono mai troppe.Perché?Grazie a questi accessori esprimiamo al meglio il nostro stile.Quali borse da donna propone Zalando.it? Gli accessori sono il modo con cui le donne esprimono la loro originalità e il loro stile, più che con l'abbigliamento. Le scarpe si sa sono irresistibili, ma anche le borse non sono da meno. Secchiello, tolfa, cartella, sacco, zainetto...chi più ne ha più ne metta! Le combinazioni tra modelli e colori sono quasi infinite e permettono, ogni anni e ogni stagione, di reinventare il proprio look. Ormai gli acquisti online fanno parte della nostra quotidianità e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*