Come potenziare gambe in casa COMMENTA  

Come potenziare gambe in casa COMMENTA  

Ecco alcuni consigli sugli esercizi da svolgere per potenziare gambe in casa e renderle più toniche e più definite.

Se sei curioso di sapere come potenziare gambe in casa e sei appassionato di fitness ma non hai molto tempo per dedicarti alla palestra, allora questo è l’articolo che fa per te. Il fitness è possibile praticarlo anche tra le mura domestiche, basta farlo con le adeguate competenze e senza strafare. Avere delle belle gambe, tonificate e dalla muscolatura ben definita è il sogno di tutti. Ci sono tante attività che possiamo fare per migliorare la circolazione nelle gambe. Camminare, correre, salire le scale sono utili per migliorare il drenaggio linfatico. E’ sempre fondamentale, prima di ogni esercizio, fare un po’ di riscaldamento.


Il primo esercizio che potremmo eseguire è lo Squat mettendoci in piedi con la schiena ben dritta e la testa rivolta verso la parte di fronte a noi e le gambe separate all’altezza delle spalle. A questo punto ispiriamo con forza e pieghiamo le ginocchia e i fianchi verso la parte bassa fino a far toccare i glutei ai polpacci. Poi estendiamo ancora fianchi e ginocchia per poi tornare nella posizione iniziale. Un altro esercizio che può tonificare la muscolatura della gamba è la falcata. Stendiamo le gambe, una avanti e una dietro, fino a formare un angolo di 90 gradi. Questa posizione va mantenuta per diversi secondi, poi invertiamo le gambe.


Lo Step è un altro esercizio per rafforzare le gambe e tonificarne la muscolatura. Per effettuare questo esercizio che si servirà a potenziare gambe in casa, servirà un gradino.

Saliamo sul gradino con una gamba tenendo bene dritta l’altra gamba poggiata a terra. Poi riportiamo la gamba sul gradino per terra e solleviamo sul gradino la gamba opposta.

L'articolo prosegue subito dopo

Ripetiamo questo esercizio con un ritmo sempre costante alternando le due gambe per almeno un minuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*