PowerDirector: dove scaricarlo gratis in italiano COMMENTA  

PowerDirector: dove scaricarlo gratis in italiano COMMENTA  

PowerDirector
Una schermata di PowerDirector.

Tra i programmi di montaggio video più innovativi sul mercato, PowerDirector è disponibile gratuitamente e in italiano: basta cercarlo bene.

Prodotto dalla taiwanese CyberLink, il software PowerDirector è un agile quanto efficace programma di video editing, la cui ultima versione è considerata un must fra coloro che, pur non possedendo una preparazione specifica sull’argomento, desidera cimentarsi con tale pratica, fosse anche solo per avere la possibilità di mettere ordine i tanti documenti video prodotti dai propri dispositivi mobili, ad esempio dopo le vacanze. In linea generale, il programma è ampiamente reperibile sul web fino alla penultima versione (la 14), anche se bisogna prestare una certa attenzione a dove si va a pescare; il malvezzo di molti siti, infatti, è quello di consentire il download freeware di numerosi programmi utili, “allegando” però a essi altri software molesti, robot o malware, che si installano sul vostro PC fuori dal vostro controllo, e spesso anche contro la vostra volontà, costringendovi a correre ai ripari quando la situazione – e la stabilità del vostro apparecchio – è già compromessa. Proprio per questo motivo, è necessario verificare sempre la sicurezza della fonte cui si attinge. Qui di seguito vi segnaliamo un paio di indirizzi più che sicuri e certificati.

– Il primo indirizzo è proprio il sito di Softonic, che offre numerosi prodotti per il computer e la navigazione web gratuitamente. In italiano e facile da consultare, per scovare PowerDirector è sufficiente digitare il nome del software nel motore di ricerca interno. Anche se nei risultati vi apparirà il numero 12, in download è disponibile PowerDirector 14.

– Funzionamento analogo per Malavida, altro sito – anch’esso in italiano – che offre più o meno lo stesso servizio con le medesime modalità. Vale a dire: ricerca tramite apposito campo e download immediato.

Per i più magnanimi, o per i puristi che desiderano solo software nell’ultima versione originale, non resta che procurarsi PowerDirector 15 direttamente alla fonte; vale a dire il sito di Cyberlink.

L'articolo prosegue subito dopo

Se il prezzo non vi spaventa troppo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*