Prandelli sul libro di Paone e Pagano: i calciatori sono anche gay COMMENTA  

Prandelli sul libro di Paone e Pagano: i calciatori sono anche gay COMMENTA  

Alessandro Cecchi Paone e Flavio Pagano hanno scritto un libro a quattro mani e due cervelli dal titolo ‘Il campione innamorato. Giochi proibiti nello sport’ che uscirà nelle librerie il prossimo 26 aprile.

L’allenatore dell’attuale formazione nazionale italiana, Cesare Prandelli, è stato incaricato di scrivere la prefazione. A pensare agli allenatori della nazionale viene in mente Marcello Lippi che diceva che in quarant’anni non ne aveva mai incontrato.

Caro Mister Lippi, per un puro calcolo delle probabilità, è praticamente impossibile che Lei non ne abbia mai incontrato uno. E’ come se una rock-star famosa affermasse che non ha mai saputo di un suo collega che si faceva gli spinelli.

Prandelli è più onesto e realista e afferma che questo tabù deve cadere e deve smettere l’ipocrisia che costringe i giocatori colpiti a comportarsi in modo diverso invece che secondo la loro natura.

L'articolo prosegue subito dopo

Sembra l’elogio della banalità e forse lo è pure, ma serve ad alimentare un dibattito che viene spesso spento. Chiaro è che domani per una qualsiasi tifoseria poco rispettosa, e lo sono tutte quando inizia la partita, potrebbe diventare uno sfottò in più per quel calciatore che ha fatto outing.

Leggi anche

About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*