> > Precipita aereo con squadra di calcio a bordo, ricerche in corso

Precipita aereo con squadra di calcio a bordo, ricerche in corso

incidente aereo

Grave incidente aereo in Colombia. Un velivolo con a bordo la squadra di calcio brasiliana Chapecoense si sarebbe schiantato a poca distanza dalla città di Medellin, come confermato dalle autorità portuali che hanno avviato le ricerche del mezzo e non hanno dichiarato se vi siano vittime o sopravv...

Grave incidente aereo in Colombia. Un velivolo con a bordo la squadra di calcio brasiliana Chapecoense si sarebbe schiantato a poca distanza dalla città di Medellin, come confermato dalle autorità portuali che hanno avviato le ricerche del mezzo e non hanno dichiarato se vi siano vittime o sopravvissuti. L’aereo in questione è un British Aerospace 146, come confermato in un messagggio Twitter dai responsabili dell’aeroporto José Maria Cordova di Medellin, parlando di persone sopravvissute: “Confermato. L’aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra @ChapecoenseReal.

Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco parlando di una “tragedia di proporzioni enormi”. Secondo una prima ricostruzione, il velivolo decollato dalla città internazionale di San Paolo in Brasile, per poi fare scalo in Bolivia, sarebbe precipitato in una zona di montagna non troppo distante dalla città. La Chapecoense infatti avrebbe dovuto giocare, domani, la finale della Copa Sudamericana, impegnata contro l’Atletico Nacional di Medellin. A bordo dell’aereo viaggiavano 81 persone. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.