> > Pregi e difetti: cane e gatto

Pregi e difetti: cane e gatto

A Truly Comfortable Sleep

Si dice che il mondo degli amanti degli animali si possa suddividere in due grandi categorie: coloro che prediligono i cani e coloro che prediligono i gatti. In effetti i cani e i gatti sono due specie animali dalla personalità profondamente differente, e preferire gli uni o gli altri ha molto a...

Si dice che il mondo degli amanti degli animali si possa suddividere in due grandi categorie: coloro che prediligono i cani e coloro che prediligono i gatti.

In effetti i cani e i gatti sono due specie animali dalla personalità profondamente differente, e preferire gli uni o gli altri ha molto a che vedere anche con la propria personale visione della vita.

Il cane è il migliore amico dell’uomo: è fedele al suo padrone fino all’estremo sacrificio, se ben addestrato è servile ed obbediente. Però questo lo rende anche poco autosufficiente: deve essere portato a passeggio, lavato e considerato.

Il gatto invece è un animale estremamente indipendente. Si cura da solo per quel che concerne la pulizia e non ama spesso ricevere eccessive attenzione. Può essere lasciato solo anche per una giornata intera, perchè fa i suoi bisogni nella sua lettiera. Ovviamente deve avere cibo e acqua a disposizione.

Sia il cane che il gatto ricambiano con enorme affetto chi li ama e li tratta con rispetto.