Premi e riconoscimenti di “Lo sguardo dell’altro”

Guide

Premi e riconoscimenti di “Lo sguardo dell’altro”

Premi e riconoscimenti di Lo sguardo dell'altro
Premi e riconoscimenti di Lo sguardo dell'altro

Lo sguardo dell’altro, tradotto in spagnolo con La mirada del otro, è un film spagnolo che ha ricevuto alcuni riconoscimenti.

Il film, uscito nel 1998, scritto e diretto da Vicente Aranda, è un adattamento del romanzo di Fernando G. Delgado che vede come protagonisti Laura Morante, Miguel Angel Garcia e José Coronado. Il film è un dramma erotico di una giovane donna e la sua esplorazione del desiderio sessuale femminile. Il film è stato presentato alla 48esima edizione del Festival Internazionale di Berlino dove è stato nominato per l’Orso d’Oro. Il Film Festival di Berlino per l’edizione numero 48 del 1998 si è tenuta a Berlino dall’11 al 22 febbraio. Il festival si è aperto con il film irlandese The boxer di Jim Sheridan. Il film di Francis Ford Coppola, dal titolo The rainmaker è stato selezionato come film di chiusura della rassegna. L’Orso d’oro è stato consegnato al film franco-brasiliano Central Station diretto da Walter Salles.

Tra gli altri film in competizione e in concorso sia per l’Orso d’oro che per l’Orso d’argento c’era anche The naked eye, tradotto in spagnolo con La mirada del otro e in italiano con Lo sguardo dell’altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*