> > Premi Emmy awards 2016: Julia Louis-Dreyfus

Premi Emmy awards 2016: Julia Louis-Dreyfus

Julia Louis-Dreyfus

Julia Louis-Dreyfus premiata per la quinta volta per il ruolo di Selina Meyer nella serie comedy Veep - Vicepresidente incompetente. Il 18 settembre si sono tenute le premiazioni per i candidati agli Emmy Awards 2016, questo evento è volto a premiare le migliori trasmissioni televisive statunitens...

Julia Louis-Dreyfus premiata per la quinta volta per il ruolo di Selina Meyer nella serie comedy Veep – Vicepresidente incompetente.

Il 18 settembre si sono tenute le premiazioni per i candidati agli Emmy Awards 2016, questo evento è volto a premiare le migliori trasmissioni televisive statunitensi. Fra i tanti premiati c’era anche Julia Louis-Dreyfus, attrice newyorkese che ha già vinto 7 statuette. La Louis-Dreyfus questa volta era candidata come “migliore attrice protagonista in una serie comedy” e anche questa volta ha vinto il premio, ottenendo l’ottavo Emmy. L’interpretazione che le ha valso questo onore è quella di Selina Meyer nella serie tv Veep – Vicepresidente incompetente. Non era una sorpresa per l’attrice che ha vinto già 5 premi nelle vesti di Selina. Julia è corsa a ritirare la sua statuetta e ha iniziato il suo discorso di ringraziamento con tono ironico. Facendo riferimento alla serie ha detto: “La nostra serie è iniziata come un lavoro satirico, ma ora sembra essere diventata un documentario molto serio. Quindi ora prometto solennemente che costruiremo quel muro e obbligheremo il Messico a pagarlo”. Ha poi continuato dedicando il premio a suo padre, deceduto solo lo scorso 16 settembre. “La sua opinione era l’unica cosa importante”, ha concluso l’attrice. Veep – Vicepresidente incompetente è una serie tv satirica, che utilizza uno stile realistico, ambientata nell’ufficio della vicepresidente Selina Meyer. Trasmessa da HBO in America, in Italia la si può vedere su Sky Atlantic.