Premio Letterario Giovane Holden 2012 COMMENTA  

Premio Letterario Giovane Holden 2012 COMMENTA  

Ha avuto inizio la sesta edizione del Premio Letterario Giovane Holden, concorso letterario per esordienti ideato dalla Giovane Holden Edizioni e reso realtà dalla sinergica collaborazione con l’Associazione Culturale “I soliti ignoti” e con la provincia di Lucca.

Leggi anche: Titolo nuovo libro Roberto Saviano


Come partecipare

Possono aderire al concorso tutti i cittadini – italiani e stranieri – che abbiano compiuto i 18 anni di età. Il Premio è articolato in cinque sezioni: romanzo inedito, racconto inedito, poesia inedita, romanzo edito, silloge edita. Le opere inviate saranno esaminate e valutate da due giurie – una per quelle edite, l’altra per quelle inedite. Il materiale deve essere inviato entro e non oltre il 18 maggio 2012 all’indirizzo postale segnalato sul bando, scaricabile gratuitamente dal sito www.giovaneholden.it.

Leggi anche: Recensione libro: musica per un amore proibito


I premi

Saranno premiati i vincitori di entrambe le categorie. Per le opere edite, oltre al prestigio della vittoria, un indispensabile kit dello scrittore; per quelle inedite, invece, la pubblicazione gratuita da parte della casa editrice. Per partecipare è richiesto un contributo di 20€.


Filippo Munaro

 

Leggi anche

Cultura

Canzoni Santa Lucia

In arrivo del 13 Dicembre, si festeggia il "giorno più corto che ci sia": si festeggia Santa Lucia, la Matrona e la Protettrice di molte città italiane E’ in arrivo la Festa di Santa Lucia che si celebre ogni anno il 13 dicembre e viene ricordato per essere “il giorno più corto che ci sia”; secondo la cultura liturgica Santa Lucia era una martire cristiana, matrona della città sicula di Siracusa e di molti altri comuni italiani. Perì il 13 dicembre del 304, durante le persecuzioni di Diocleziano, celebre imperatore romano dal 284 al 305. Prima dell'introduzione del calendario Gregoriano, la festività di Leggi tutto

2 Commenti su Premio Letterario Giovane Holden 2012

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*