Preparare la pelle al giorno del matrimonio - Notizie.it

Preparare la pelle al giorno del matrimonio

Guide

Preparare la pelle al giorno del matrimonio

Il matrimonio sarà l’evento più fotografato della vostra vita ma la vostra pelle potrebbe non collaborare.
Lo stress dell’organizzazione potrebbe reagire o potreste essere occupate a mettere a punto le ultime cose e non dedicare abbastanza tempo alla cura della pelle. Per avere una pelle perfetta sotto i flash della macchina fotografica bisogna cominciare a prepararsi diversi mesi prima, introducete la cura della pelle nella vostra routine mattina e sera così che diventerà un abitudine prima che arrivi il grande giorno.

1
Prendete appuntamento con un dermatologo 6 mesi prima del matrimonio se avete problemi di pelle. Chiedetegli di prescrivervi dei trattamenti per l’acne o le rughe.

2
Applicate una maschera sulla pelle una volta a settimana a partire da 2 mesi prima delle nozze. Scegliete una maschera adatta al vostro tipo di pelle, maschera all’argilla se avete la pelle grassa o una maschera idratante se avete la pelle secca.

Seguite le istruzioni sulla confezione per essere sicure che il trattamento sia efficace.

3
Fatevi una pulizia del viso 2 settimane prima delle nozze. Fare il trattamento più tardi potrebbe lasciarvi la pelle rossa e chiazzata il giorno del matrimonio.

4
Mettete la crema abbronzante ogni giorno anche se è nuvoloso. Le bruciature possono far arrossare la faccia e il collo e provocare rughe sottili. Mettete l’abbronzante su faccia e collo ma anche sulla scollatura, le spalle e la schiena se esposti al sole.

5
Fate un trattamento esfoliante due volte al giorno. Usate un prodotto che lavi ed esfoli contemporaneamente, questo manterrà pulita la vostra pelle e toglierà le cellule morte. Fate lo stesso trattamento a collo, petto, spalle e schiena dopo di che applicate una crema nutriente.

6
Bevete molta acqua. L’idratazione evita che la pelle si secchi, bevete almeno 2 litri di acqua al giorno.

Consigli
Fissate un appuntamento con il dermatologo se dovessero insorgere problemi i gironi precedenti il matrimonio.

Se vi spunta un brufolo potrà eliminarlo con del cortisone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*