Prepararsi per andare in Grecia

Voli e Trasporti

Prepararsi per andare in Grecia

La Grecia è ben visitata ogni anno da turisti provenienti da tutto il mondo. Oltre l’80 per cento del Paese è montuoso e comprende più di 3.000 isole, di cui solo poche centinaia sono occupate. Con le isole, le montagne e una cultura ricca di storia, cibo e vino, andare in Grecia è qualcosa che molte persone vogliono fare. Ci sono parecchie cose da sapere per organizzare un viaggio in Grecia.

1. Procuratevi il passaporto o un altro documento valido per l’espatrio. La Grecia richiede ai residenti negli USA il passaporto valido per entrare nel Paese. La domanda per il passaporto va presentata all’ufficio passaporti della vostra zona.

2. Acquistate un biglietto aereo. Si possono acquistare direttamente attraverso la compagnia aerea con cui volete viaggiare oppure, acquistare attraverso un sito di viaggi che permette di confrontare le tariffe e gli orari dei voli e dov’è possibile prenotare la vacanza come pacchetto includendo il noleggio auto e l’hotel con il volo. Siti web come Expedia, Travelocity e Orbitz consentono di creare e di acquistare questi pacchetti.

3. Prenotate una crociera verso laGrecia. La maggior parte delle grandi linee, tra cui la Royal Caribbean, la Norwegian e la Celebrity Cruises portano i passeggeri tra le isole greche. Alcune navi partono dagli Stati Uniti ed altre partono da varie località in Europa.

4. Preparatevi con attenzione. L’inverno in Grecia è la stagione delle piogge e le temperature sono miti, il che significa che vestirsi a strati è essenziale. Le estati sono secche e calde. Cose importanti da mettere in valigia per l’estate sono abiti freschi come pantaloncini, prendisole e costume da bagno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...