Preparatevi ad un’estate tutta da ridere! Ad agosto 2013 torneranno Sulley e Mike col sequel Monsters University

Cinema

Preparatevi ad un’estate tutta da ridere! Ad agosto 2013 torneranno Sulley e Mike col sequel Monsters University

 

Sono due mostri. Uno è un grande occhio con gambe e braccia e l’altro è una sorta di orco dal folto pelo blu e verde. Eppure, nel 2001 hanno conquistato bambini e adulti.

Stiamo parlando di Mike Wazowski e James P. Sullivan, detto Sulley, formidabili protagonisti di Monsters & Co. della Disney – Pixar. Un duo davvero eccezionale che riprendeva le dinamiche di coppie storiche del cinema (Stanlio e Ollio) o dei cartoon (Fred e Barney; Cip e Ciop). Il film del 2001 si può definire il pioniere dei moderni cartoni che ritroviamo oggi sul grande schermo, dove si intrecciano sentimento, avventura e humour. All’epoca James e Mike avevano rivoluzionato il loro mondo – Mostropoli – scoprendo che… Il resto lo lasciamo a voi, se ancora non avete visto il film!

La gradita notizia è che nell’agosto del 2013 avremo il piacere di scoprire com’è nata la bella amicizia fra Sulley e Mike nel prequel Monsters University di Dan Scanlon.

Come suggerisce il titolo, la storia si svolge ai tempi dell’Università, dove i nostri eroi sono due adolescenti pieni di sogni ed aspirazioni. Primo su tutti quello di diventare il miglior spaventatore di bambini. Avendo il medesimo desiderio, Sulley e Mike all’inizio sono due rivali in continua competizione. Cosa accadrà, quindi, per farli diventare così amici?

L’attesa fino ad agosto è lunga, ripassiamo, quindi, le avventure di Sulley e Mike con Monsters & Co.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*