Presentare l’ex-moglie alla moglie attuale

Matrimonio

Presentare l’ex-moglie alla moglie attuale

Destreggiarsi con la ex-moglie richiede sensibilità e una buona dose di savoir faire. Questo difficile compito è reso ancor più critico se vi risposate e dovete tenere in considerazione i sentimenti della nuova moglie. Presentare l’ex-moglie alla nuova moglie dovete essere empatici verso entrambe e affrontare la situazione con le pinze. Se nessuna delle persone coinvolte prova gelosia, risentimento o malessere non c’è motivo per cui voi, la vostra ex-moglie e vostra moglie non possiate essere amici.

1
Parlate dell’incontro con entrambe in anticipo. Secondo Dating Tips e Karen Buscemi è meglio pianificare una presentazione ufficiale tra le due mogli per evitare la sorpresa e prenderle allo sprovvisto.

2
Conducete il discorso durante le presentazioni per rassicurare entrambe che la situazione è sotto controllo ed evitare silenzi imbarazzati. Usate un linguaggio del corpo sicuro e accogliente tipo movimenti ampi, palmi verso l’alto.

3
Organizzate un breve incontro soprattutto se tra le parti si instaurano emozioni forti o suscettibilità.

Se la vostra relazione con l’ex risale a molti anni fa e avete entrambi superato quel periodo potete prevedere un incontro più lungo e amichevole.

4
Non cercate di alleggerire al tensione facendo battute sulla vostra vecchia relazione o sottolineando la situazione complicata. Questo porterà una indesiderata attenzione sul passato e creerà tensione. L’umorismo è una buona idea per allentare la tensione ma non fate battute relative alla natura sensibile dell’incontro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.