Presentate alla BIT le novità estive dell'aeroporto di Verona - Notizie.it

Presentate alla BIT le novità estive dell’aeroporto di Verona

Voli e Trasporti

Presentate alla BIT le novità estive dell’aeroporto di Verona

aeroporto di verona
aeroporto di verona

La BIT 2012, Borsa Internazionale del Turismo, è stata occasione anche per l’Aeroporto Catullo di Verona per presentare le novità della stagione estiva. Protagoniste saranno tre compagnie aeree, l’irlandese Aer Lingus, la britannica Monarch e la Wizzair, la più grande compagnia low cost in Polonia e nell’Europa Centrale e dell’Est.
Il 31 marzo prossimo, infatti, saranno inaugurati i nuovi voli per Dublino (servita da Ryanair e Aer Lingus), Edimburgo (operato da Ryanair), Manchester (operato da Monarch) e Bucarest (operato da Wizzair), oltre alla ripresa dei voli stagionali e il rafforzamento del lungo raggio.
Non è stata persa l’occasione per ricordare che oltre alle novità per l’estate sono stati recentemente lanciati nuovi voli, ad esempio il volo per Pristina operato da Adria Airways, quello per Parigi Charles De Gaulle di easyjet lanciato il 9 febbraio. L’aeroporto Catullo di Verona punta a mantenere un mix di tipologie di traffico, con la diversificazione dei segmenti e delle destinazioni che si è dimostrata una scelta strategica importante in un settore, il mercato aereo, che risente di fattori ed eventi esterni, come crisi politiche, per citare un esempio recente portato dai tafferugli di alcuni paesi del Nord Africa.

Attualmente il mix di traffico vede una predominanza di collegamenti di linea tradizionale che sviluppano 60% del traffico, poi il segmento low cost e charter che pesano entrambi per il 20% del totale del traffico. A contribuire ai soddisfacenti del concluso 2011 sono state, è stato ancora sottolineato, l’aumento delle rotte e destinazioni di lungo raggio come Dubai, Abu Dhabi, Madagascar, Mauritius, Havana, che hanno determinato un incremento di 42.194 passeggeri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche