Presentati in Confindustria i bandi per le imprese della Camera di Commercio

Attualità

Presentati in Confindustria i bandi per le imprese della Camera di Commercio

Cuneo – Grande affluenza da parte degli imprenditori associati, ieri mattina – giovedì 28 febbraio – presso la sede di Confindustria Cuneo, per la presentazione dei bandi di contributo 2013 per il mondo produttivo promossi dall’Unione Industriale della Provincia e finanziati dalla Camera di Commercio di Cuneo. Alle 11 misure finora previste dall’ente camerale corrisponde uno stanziamento complessivo di 500mila euro di contributi a fondo perduto, che coprono un’ampia gamma di aree di intervento: energia, sicurezza, certificazioni, informatica e telecomunicazioni, reti d’impresa, marchi & brevetti, lean e formazione.
“Nel preparare i bandi abbiamo cercato di intercettare e fare nostre le esigenze delle aziende che ci sono pervenute attraverso le associazioni di categoria – ha detto Patrizia Mellano, dirigente della Camera di Commercio di Cuneo -. L’accesso alle domande è particolarmente facile, anche grazie alle procedure telematiche, ed i tempi di erogazione dei contributi decisamente rapidi. Per venire incontro alle difficoltà delle aziende già vessate dalla crisi, inoltre, quest’anno siamo riusciti ad approntare tutte le misure nei primi mesi dell’anno.

Presenteremo i bandi illustrati ieri in Confindustria anche il prossimo 11 marzo in Camera di Commercio”.
“Per ora lo stanziamento della Camera di Commercio ammonta a 500mila euro, ma speriamo che nel corso dell’anno possa aumentare – continua il direttore di Confindustria Cuneo, Luigi Asteggiano –. L’intervento della Camera di Commercio, favorito e veicolato da Confindustria Cuneo, è di grande importanza soprattutto in questa difficile fase congiunturale”.
I bandi, seppure di importo contenuto, sono di agevole lettura e facilmente ottenibili. I contributi, infatti, sono erogati in tempi brevi – massimo 180 giorni dalla data di rendicontazione – e affluiscono direttamente sul conto dell’azienda, senza intermediari. Da quest’anno, inoltre, Confindustria Cuneo ha strutturato in più un servizio completo di assistenza, per supportare l’azienda in tutto l’iter di gestione: dalla formulazione della richiesta, alla rendicontazione finale, che avviene per tutti i bandi con proceduta telematica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche