> > Presentato il concerto del primo maggio a Taranto: presenti anche i Litfiba

Presentato il concerto del primo maggio a Taranto: presenti anche i Litfiba

primo maggio taranto

Il concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni a Roma è una delle ricorrenze più amate dai giovani. Ma anche il concerto di Taranto, che si terrà nel giorno della festa dei lavoratori, sta ormai diventando un evento di tutto rispetto dal punto di vista musicale, per la qualità degli artisti...

Il concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni a Roma è una delle ricorrenze più amate dai giovani. Ma anche il concerto di Taranto, che si terrà nel giorno della festa dei lavoratori, sta ormai diventando un evento di tutto rispetto dal punto di vista musicale, per la qualità degli artisti presenti e dello spettacolo che verrà offerto. Ormai giunto alla quarta edizione, il maxi evento della provincia pugliese sarà seguito da almeno 250 mila persone, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, ma per la qualità degli artisti presenti è possibile che il numero di presenze possa essere maggiore.

Roy Paci, Michele Riondino, Valentina Petrini, Valentina Correani e Diodato hanno presentato la nuova edizione del grande evento che ospiterà artisti di grande levatura del panorama musicale nostrano. Litfiba, Afterhours, Teatro degli Orrori, Niccolo Fabi, Renzo Rubino, Daniele Silvestri, Subsonica, Luminal e Levante sono solo alcuni degli artisti che si alterneranno sul palco, per deliziare i giovani in una serata dove le problematiche del lavoro giovanile saranno il tema della serata, una piaga che da decenni devasta il sud, dove in determinate realtà la necessità di emigrare è l’unica prospettiva reale.

Il concerto del primo maggio a Taranto verrà preceduto da una serie di iniziative culturali che prevederanno mostre, spettacoli teatrali, eventi sportivi, rassegne cinematografiche e workshop, incentrati sulla tematica del lavoro.