Il nuovo iPhone 7, ecco come cambia il design rispetto ai modelli precedenti

Apple

Il nuovo iPhone 7, ecco come cambia il design rispetto ai modelli precedenti

iphone-7-b

A San Francisco è stato presentato il nuovo iPhone 7. “Il miglior iPhone che abbiamo mai fatto”, secondo Tim Cook. Ecco le novità del design.

E’ stato presentato a San Francisco il nuovo telefono di casa Apple, l’iPhone 7. Tante le novità, fra design, prestazioni e la nuovissima garanzia di tenuta all’acqua. Molte delle indiscrezioni che circolavano sul web da tempo hanno poi trovato conferma. Il nuovo iPhone 7 non rappresenta una rivoluzione radicale rispetto al suo predecessore, l’iPhone 6s, ma le novità sono comunque notevoli.

iPhone 7, le caratteristiche generali

La versione standard presenta uno schermo da 4,7 pollici, che possono diventare 5,5 nella versione Plus. Dal punto di vista estetico, come detto, l’iPhone 7 non si discosta troppo dal 6s. Una novità importante sono le bande laterali, disponibili in colorazioni standard, come l’oro, l’argento e il rose gold, e in due importanti novità, il dark black e il nero lucido (piano black).

Novità nel design, nuovi colori, via la presa per le cuffie

Apple ha deciso, con il lancio del nuovo iPhone, di eliminare il jack per le cuffie.

Si tratta di un cambiamento funzionale, con uno scarso impatto dal punto di vista estetico, eppure molto significativo. La presa per le cuffie è soppiantata dalla porta lightning oppure dalla connessione bluetooth. Apple ha in ogni caso deciso di mettere a disposizione un adattatore che consenta di continuare a utilizzare i tradizionali cavi audio.

All’interno e per quanto riguarda le finiture di chiusura, l’iPhone 7 è stato adattato in maniera da raggiungere un grado di protezione IP67 (acqua e polvere). In pratica, il nuovo prodotto di Cupertino può restare immerso in acqua per trenta minuti ad una profondità massima di un metro: smartphone a tenuta stagna.

Accessori utili

Adattatore auricolari e caricabatterie

Se anche voi con il vecchio iPhone ascoltavate la musica mentre il telefonino era sotto carica, potrete continuare a farlo anche con il nuovo dispositivo. Tutto questo grazie all’adattatore della First2savvv, con il quale si può ascoltare e utilizzare app di musica mentre il telefono è sotto carica.

Disponibile in 4 colori diversi e tutti con un prezzo inferiore ai 10 euro, un vero affare.

Supporto telefono scrivania

Si tratta di un supporto per smartphone in lega di alluminio. Adatto ad iPhone 7 e 7 Plus, dotato di una fessura centrale in modo da poter utilizzare il telefono mentre è in carica. Prodotto consigliato soprattutto per chi utilizza i servizi si FaceTime o Skype e dunque necessita di mantenere fisso lo smartphone durante la videochiamata. Il tutto inoltre ad un prezzo super scontato.

Supporto magnetico auto

Per tutti quelli che viaggiano spesso e hanno bisogno di utilizzare Maps, app standard di Apple, questo è il prodotto che fa per voi. Si tratta per l’appunto di un supporto magnetico che è in grado di mantenere stabilmente lo smartphone all’interno dell’auto. Inoltre posizionandolo adeguatamente, non è necessario distogliere lo sguardo dalla strada per più di pochissimi secondi. Il prezzo anche in questo caso non supera i 10 euro, approfittatene.

Dock Station

Se siete stanchi di fili volanti o il vostro caricabatterie è costantemente calpestato, magari per la fretta di uscire, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di una docking station della doupi, con il quale potrete ricaricare il vostro telefonino senza dover utilizzare il classico filo in dotazione della Apple. Esistono 6 diverse varianti di colore, in modo da poterlo abbinare a quello del vostro melafonino. Affrettatevi e potrete usufruire di uno sconto molto consistente.

1 / 7
1 / 7
iphone-7-b
iphone7
fotocamera-iphone
iphone77
new-iphone-7
nuovo-iphone-7
nuovo-iphone-77

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche