Presentato il nuovo iPhone 7, ecco come cambia il design COMMENTA  

Presentato il nuovo iPhone 7, ecco come cambia il design COMMENTA  

iphone-7-b

Oggi a San Francisco è stato presentato il nuovo iPhone 7. “Il miglior iPhone che abbiamo mai fatto”, secondo Tim Cook. Ecco le novità del design.

L’attesa è terminata. E’ stato presentato oggi il nuovo telefono di casa Apple, l’iPhone 7. Alle 19 ora italiana, le 10 a San Francisco, sul sito Apple ufficiale è stato possibile seguire in diretta la presentazione del nuovo telefonino targato Mela. Tante le novità, fra design, prestazioni e la nuovissima garanzia di tenuta all’acqua.


Molte delle indiscrezioni che circolavano sul web da qualche tempo hanno trovato oggi conferma. Il nuovo iPhone 7 non rappresenta una rivoluzione rispetto al suo predecessore, l’iPhone 6s, ma le novità sono comunque notevoli.


iPhone 7, le caratteristiche generali

La versione standard presenta uno schermo da 4,7 pollici, che possono diventare 5,5 nella versione Plus. Dal punto di vista estetico, come detto, l’iPhone 7 non si discosta troppo dal 6s. Una novità importante sono le bande laterali, disponibili in colorazioni standard, come l’oro, l’argento e il rose gold, e in due importanti novità, il dark black e il nero lucido (piano black).

Novità nel design, nuovi colori, via la presa per le cuffie

Apple ha deciso, con il lancio del nuovo iPhone, di eliminare il jack per le cuffie. Si tratta di un cambiamento funzionale, con uno scarso impatto dal punto di vista estetico, eppure molto significativo. La presa per le cuffie è soppiantata dalla porta lightning oppure dalla connessione bluetooth. Apple ha in ogni caso deciso di mettere a disposizione un adattatore che consenta di continuare a utilizzare i tradizionali cavi audio.


All’interno e per quanto riguarda le finiture di chiusura, l’iPhone 7 è stato adattato in maniera da raggiungere un grado di protezione IP67 (acqua e polvere). In pratica, il nuovo prodotto di Cupertino può restare immerso in acqua per trenta minuti ad una profondità massima di un metro: smartphone a tenuta stagna.

L'articolo prosegue subito dopo


 

1 / 7
1 / 7
  • iphone-7-b
  • iphone7
  • fotocamera-iphone
  • iphone77
  • new-iphone-7
  • nuovo-iphone-7
  • nuovo-iphone-77

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*