Presentato il nuovo iPhone, ecco le caratteristiche tecniche
Presentato il nuovo iPhone, ecco le caratteristiche tecniche
Apple

Presentato il nuovo iPhone, ecco le caratteristiche tecniche

iphone-7-c

E’ arrivato il nuovo iPhone 7, l’ultimo nato di casa Apple. Presentato oggi a San Francisco, il nuovo iPhone ha caratteristiche tecniche di alto livello.

Stop alle indiscrezioni, basta con i rumors e le ipotesi più o meno fondate. Oggi è stato presentato il nuovo iPhone 7, l’ultimo telefonino di casa Apple. Non è una rivoluzione rispetto al predecessore, l’iPhone 6s, ma le novità sono comunque molte, alcune delle quali di impatto senz’altro notevole. Secondo Tim Cook, si tratta del miglior iPhone mai prodotto da Apple.

Ecco il nuovo iPhone 7: tutte le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo Apple

Tenuta all’acqua, flash a 4 led, 32 Gb di memoria base e un processore A10 a 2,4 GHz. Le prestazioni del nuovo iPhone promettono di essere di altissimo livello, come da tradizione Apple.

Lo schermo è rimasto un 4,7 pollici con display retina HD. E’ possibile disporre di un 5,5 pollici acquistando la versione Plus.

La fotocamera è da 12 Megapixel (la migliore mai fatta per un iPhone, secondo la definizione data nella presentazione), del tipo dual lens solo per la versione Plus. Il flash è passato a 4 led.

All’interno, il dispositivo monta un processore modello A10 di produzione TSMC a 2GHz di frequenza. La ram, nella versione standard, è di 2 Gb, che diventano 3 Gb nella versione Plus.

Per la memoria interna si parte da una base di 32 Gb, con possibilità di ampliamento fino a 128 Gb o addirittura 256 Gb.

Novità generali, via la presa per le cuffie audio, ma arrivano le casse stereo

Qualche novità anche dal punto di vista funzionale generale. Sparisce la presa delle cuffie: si farà tutto con la porta lightning oppure con la connessione bluetooth. Sarà in ogni caso disponibile un adattatore lightning – cavo audio classico. Apple ha deciso di scommettere ancora una volta sul futuro, contando sulla capacità degli utenti di adeguarsi alle novità.

Il nuovo iPhone sarà però dotato di un sistema di riproduzione musicale tipo stereo, con una coppia di casse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche