Presentato Soul Calibur V

Videogiochi

Presentato Soul Calibur V

Incredibili acrobazie e colpi di spada, mosse devastanti e attacchi fulminei. Duelli a Milano, ma solo per gioco. Gli appassionati di Soul Calibur, il celebre ‘picchiaduro’ della Namco, si sono dati appuntamento a Milano per celebrare l’uscita dell’ultimo capitolo, il quinto, della fortunata serie che ha ottenuto un incredibile successo. La saga del videogioco giapponese, nato nel 1998, continua nel 2012 con nuovi eroi che insieme ai guerrieri già conosciuti saranno protagonisti di un’epica battaglia tra il Bene e il Male.

Per festeggiare l’uscita del gioco in Italia, Namco Bandai ha organizzato presso l’Hotel Straf di Milano una giornata speciale dedicata ai fan: in mattinata 15 ragazzi della “community”, armati di controller, si sfideranno in un torneo. A seguire esibizione dei Soul Calibur Live (giovani appassionati mascherati come i personaggi del videogioco) che insceneranno dei veri e propri combattimenti, mentre in serata la campionessa mondiale di Soul Calibur, la francese Marie-Laure Norindr “Kayane”, si confronterà con il vincitore del torneo del mattino.

Oltre a questo coinvolgente programma di intrattenimento no-stop, la Namco Bandai ha preparato dei gadget unici dedicati a Soul Calibur e quattro disegni originali in edizione limitata che potranno essere acquistati con una libera donazione.

Le offerte raccolte saranno destinate a supportare il progetto TEACCH a sostegno degli alunni autistici dell’Istituto Comprensivo Filzi, dove operano, con grande passione e professionalità, gli educatori della Cooperativa Sociale Fabula Onlus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...