Presentazione del libro “Design For”

Libri

Presentazione del libro “Design For”

Milano– Evento di prima grandezza per il ricco universo del design lombardo. Venerdì 20 Aprile 2012, alle ore 17.30, presso la Libreria Hoepli di via Ulrico Hoepli, 5, avrà luogo la presentazione del libro “Design For”, (Fausto Lupetti Editore, 2012), a cura di Promote Design.

L’innovatività è certamente l’elemento chiave del volume. “Design For” è una raccolta di 184 progetti di design ancora da immettere sul mercato. Questi progetti verranno approfonditi nel corso della presentazione in libreria e faranno da sfondo al dibattito sul contatto e la comunicazione tra design e aziende. Dal 15 aprile al 15 maggio sarà inoltre possibile ammirare una selezione dei prototipi presenti all’interno del libro presso la stessa Biblioteca Hoepli di Milano.

Interverrano i designer Carlo Bimbi, Laura Fiaschi e Gabriele Pardi, il presidente di Vhernier De Vecchi Design Matteo De Vecchi e l’archittetto-designer Marco Piva. La loro esperienza approfondirà i temi sopra elencati, rivolgendosi a chi il design lo sceglie e chi lo disegna, elemento sviluppato con un certo interesse all’interno del libro: il raggiungimento di un punto di contatto tra i due universi – chi disegna e chi sceglie – è uno degli obiettivi dell’opera.

Ma anche scoperchiare i tabù del mestiere di designer, comprendere, nel dettaglio, di cosa si occupi e quale genere di prodotti immetta sul mercato rappresenta un’incognita alla quale, purtroppo, non tutti sanno rispondere con prontezza.

L’evento di venerdì si propone dunque di passare al microscopio l’attività lavorativa del designer attraverso la testimonianza degli ospiti. Un’occasione imperdibile per appassionati e professionisti del settore, ma anche per semplici curiosi.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.