Presentazione nuove maglie COMMENTA  

Presentazione nuove maglie COMMENTA  

MILANO, 5 luglio 2012; sono state presentate, presso Nike Stadium Milano, presso Foro Bonaparte, le nuove divise della FC Internazionale per la stagione 2012/2013; come sempre i modelli sono stati indossati da alcuni giocatori; fra gli altri Palacio e Coutinho.

Singolare la scelta della dirigenza e dello sponsor tecnico nike in riferimento alla maglia da trasferta, viene abbandonato la classica divisa bianca, impreziosita nelle ultime stagioni dal serpente di Milano (2010-11) e dagli inserti neri-azzurri (2011-12) per puntare su una singolare scelta cromatica: una divisa completamente rossa; maglia, pantaloncini e calzettoni.


Queste le parole di Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italia :  Nike ed Inter rappresentano un binomio d’eccellenza giunto, con successo e soddisfazione, al quindicesimo anno. Per la stagione 2012/2013 abbiamo voluto rinnovare la prima maglia non perdendone i tratti tradizionali: le bande nerazzurre sono più ampie e conferiscono un look sobrio ed elegante. Abbiamo introdotto una novità assoluta per la divisa Away completamente rossa. Il rosso rappresenta la passione, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Inter e i suoi sostenitori”.

Così invece il direttore generale dell’Inter Marco Fassone : “Tradizione e innovazione per confermare un’unione da sempre vincente. È questo il mix con il quale Nike ha pensato l’Inter che verrà e creato le nuove divise da gioco Home e Away. Novità, ma con la qualità e la ricerca della perfezione che da sempre contraddistinguono due realtà eccellenti, ancora una volta insieme per il lancio delle maglie ufficiali della stagione 2012-2013. Ripartiamo da qui, con i nostri tifosi, che saranno con noi anche in questa avventura. Per stupire, per sognare, per vincere. Semplicemente per l’Inter”.

Curiosità : Le divise da gioco sono realizzate con un innovativo poliestere riciclato di Nike, ogni divisa (maglia e pantaloncino) è stata realizzata utilizzando fino a tredici bottiglie di plastica riciclate.


Le divise sono composte per il 23% di tessuto leggero con una struttura di lavorazione della maglia più resistente del 20% rispetto alle divise di Nike precedenti e inoltre presentano la tecnologia Nike Dri-FIT per assorbire l’umidità dal corpo degli atleti e mantenerli così freschi e asciutti in campo.


Notazione per i tifosi : la nuova divisa sarà disponibile da venerdì 6 luglio nei negozi ufficiali Inter, per tutte le informazioni o immagini è possibile visitare il sito www.nikeinc.com.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*