Presidenziali USA: Hilary Clinton vince a Puerto Rico. Martedì tocca alla California. - Notizie.it
Presidenziali USA: Hilary Clinton vince a Puerto Rico. Martedì tocca alla California
News

Presidenziali USA: Hilary Clinton vince a Puerto Rico. Martedì tocca alla California

Hilary Clinton vince a Puerto Rico e continua la corsa alla Casa Bianca
Hilary Clinton vince a Puerto Rico e continua la corsa alla Casa Bianca

Hilary Clinton, ex first lady USA, stra vince a Puerto Rico e arriva a quota 2.382 delegati, solo 30 nomi in meno rispetto a quelli necessari per ottenere l’agognata nomination.

Lady Clinton, alla viglia delle Primarie in California, batte il rivale democratico Bernie Sanders che, nonostante la scottante perdita, consiglia alla Clinton di non cantare prematuramente vittoria in quanto, anche se dovesse raggiungere la soglia necessaria alla nomination, ha intenzione di opporsi alla sua candidatura durante la convention di fine Luglio.

La Clinton però, per niente intimidita dalle parole del collega, ha condiviso il suo giubilo con i cittadini americani che l’appoggiano tramite un gioioso tweet in cui ringrazia, in spagnolo, gli abitanti di Puerto Rico che l’hanno appoggiata durante le primarie dello Stato.

La resa dei conti arriverà Martedì quando i cittadini della California saranno chiamati a scegliere il candidato democratico per queste Presidenziali USA: la California ha un ruolo fondamentale nelle primarie USA in quanto il voto positivo da parte della grande percentuale di ispanici e neri che la popola farebbe una grossa differenza nella corsa alla Casa Bianca.

La Clinton ha annunciato che, dopo il giorno ics, farà di tutto per unire sotto un’unica guida il partito democratico americano e che si augura che il Senatore Sanders faccia lo stesso.

L’ex First Lady ha infine dichiarato che aspetterà i risultati delle primarie nel suo quartier generale di Brooklyn e che, per l’occasione, organizzerà un evento con le persone a lei più care. I primi seggi a chiudere saranno quelli del New Jersey, il piccolo Stato degli Stati Uniti a pochi chilometri da New York City.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche