Pressione bassa e mal di testa: cause e rimedi

Salute

Pressione bassa e mal di testa: cause e rimedi

Pressione bassa e mal di testa: cause e rimedi
Pressione bassa e mal di testa: cause e rimedi

Al giorno d’oggi, molte persone soffrono di pressione bassa, accompagnata dal solito mal di testa. Questo accade quando siamo in uno stato di ipotensione

Come ben sappiamo, soffrire di pressione bassa assieme al mal di testa, è ormai del tutto normale, comunemente chiamata ipotensione.

Quando i sintomi vengono accompagnati da frequenti capogiri o svenimenti, la faccenda si fa più seria del previsto.

Per pressione bassa viene intesa la pressione sanguigna che circola nel proprio corpo, con un valore pari o basso di 90/60 mmHg.

Se le persone anziane hanno mal di testa o uno dei tali sintomi, è meglio consultare un medico per evitare di soffrire di ipotensione da shock.

Ipotensione da shock capita quando la nostra pelle inizia a raffreddarsi o assumere un colorito pallido bluastro, battito cardiaco lento, debole o accelerato con respiro affannoso. In casi simili, chiamare immediatamente il 118 per il primo soccorso.

Un consiglio invece per chi non ha particolari problemi di salute ma soffre solo di pressione bassa e mal di testa, è quello di idratare il proprio corpo von l’acqua e mangiare la liquirizia. Allieva un pó la sofferenza e il mal di testa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

come perdere 6-7 chili in una settimana
Wellness

Come perdere 6-7 chili in una settimana

18 ottobre 2017 di Notizie

Perdere peso in una settimana grazie al latte e ai cereali. Le loro proprietà nutritive permettono di tornare in linea senza affaticarsi troppo. Basta seguire pochi semplici passi.