> > Pressione bassa e sudore: cause e rimedi

Pressione bassa e sudore: cause e rimedi

Sport

Due problemi che possono causare fastidi molto seri, tra i rimedi bere molta acqua, mangiare liquirizia ed evitare gli sforzi nelle ore calde Soffrire di pressione bassa è molto fastidioso, poiché la sintomatologia dell'ipotensione può diventare quasi invalidante. Tra questi la sudorazione. I si...

Due problemi che possono causare fastidi molto seri, tra i rimedi bere molta acqua, mangiare liquirizia ed evitare gli sforzi nelle ore calde

Soffrire di pressione bassa è molto fastidioso, poiché la sintomatologia dell’ipotensione può diventare quasi invalidante. Tra questi la sudorazione. I sintomi della pressione bassa sonospossatezza, giramenti di testa, vertigini, annebbiamento della vista, sudore, svenimenti.

Tra le cause dell’ipotensione, oltre alla predisposizione individuale, vi sono la fase premestruale, il ciclo mestruale, il caldo, la sudorazione eccessiva, la disidratazione, un’alimentazione squilibrata.

Tra i rimedi, alle prime avvisaglie, è importante ripristinare il corretto livello di idratazione. E’ importantissimo bere spesso e a piccoli sorsi e mangiare subito qualcosa di salato, come grana o parmigiano, prosciutto, crackers.

Assumere anche specifici integratori di sali minerali, supplementi a base di potassio e magnesio, mangiare frutta e verdura, evitare bevande alcoliche e gli sforzi e l’attività fisica nelle ore più calde della giornata, evitare i cibi grassi e molto calorici, come i fritti, ma anche i piatti troppo piccanti o troppi carboidrati..

Tra gli alimenti che sono un vero toccasana per contrastare la pressione bassa e la sudorazione ci sono la liquirizia, la rapa, le mandorle, la radice di ginseng, il germe di grano e la soia.