Prestiti personali Agos: preventivi e simulazioni per finanziamenti veloci online

Economia

Prestiti personali Agos: preventivi e simulazioni per finanziamenti veloci online

prestito agos

Una delle caratteristiche che rendono questo prodotto particolarmente appetibile è sicuramente la velocità di erogazione. Come sottolineato sul sito internet della compagnia, la cifra da noi richiesta sarà accreditata sul conto corrente a noi intestato in sole 48 ore.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui prestiti personali offerti da Agos, uno dei maggiori istituti di credito in circolazione, con una clientela sempre più ampia. Vediamo in che modo è possibile richiedere un preventivo gratuito online, tramite la simulazione di un finanziamento che ci permetterà di analizzare meglio tutte le caratteristiche del prestito al quale siamo interessati, in modo da poter valutare se procedere o meno con la richiesta.

Prestiti personali Agos: a chi sono rivolti?

I prestiti personali Agos sono rivolti a tutti coloro che siano residenti sul territorio italiano, e che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. Come sempre, non sono soltanto i requisiti anagrafici a determinare l’esito, positivo o negativo, della richiesta di finanziamento. Per abbassare al minimo il rischio di mancato rimborso del prestito, tutte le compagnie stabiliscono dei requisiti che si devono possedere per poter ricevere il credito desiderato.

Per questo motivo, negli anni è stata creata una lista dei clienti poco affidabili. Dunque, se per un qualsiasi motivo avessimo avuto problemi in passato nella restituzione di una somma ricevuta in prestito e dunque siamo stati segnalati come cattivi pagatori, non potremo ricevere un prestito personale Agos. Oltre a questa restrizione, che riguarda la maggior parte delle compagnie che offrono prestiti, un secondo vincolo è rappresentato dalla situazione economica del cliente.

I prestiti personali Agos sono rivolti a tutti i lavoratori dipendenti e ai pensionati Inps. Per ricevere il finanziamento desiderato sarà infatti necessario presentare l’ultima busta paga, oppure l’ultimo cedolino della pensione. Un’altra categoria di clienti che può aver accesso al credito è quella dei lavoratori autonomi. In quest’ultimo caso, il documento che andrà presentato alla compagnia sarà l’ultima dichiarazione dei redditi. Sulla base di quest’ultima sarà dunque fatta un’analisi, per decidere se il cliente possa essere in grado o meno di effettuare il rimborso entro i tempi prestabiliti, e dunque sarà deciso l’esito della richiesta.

Caratteristiche dei prestiti personali Agos: cifra richiedibile, durata, cambio e salto rata

Cominciamo ora dalle caratteristiche dei finanziamenti, in modo da analizzare questo prodotto e scoprire perché sceglierlo. Tramite la ricerca sui prestiti Agos Ducato presentata recentemente da Prestiti Online 24, vi elenchiamo ora tutte le informazioni necessarie per presentare domanda di prestito alla finanziaria, partendo dal preventivo on line con le tabelle utili per il calcolo della rata e dalla simulazione dei principali prestiti personali richiedibili con Agos.

Con i prestiti personali Agos è possibile richiedere una somma che arriva fino a 30.000 euro, che potremo ricevere senza dover specificare la finalità del prestito da noi desiderato. Dunque si tratta di un finanziamento molto utile per diversi motivi, come ad esempio per l’acquisto di un’automobile nuova o usata, oppure per la ristrutturazione di casa, oppure, nel caso di somme più piccole, per fare un viaggio o pagare gli studi al proprio figlio.

Una delle caratteristiche che rendono questo prodotto particolarmente appetibile è sicuramente la velocità di erogazione. Come sottolineato sul sito internet della compagnia, la cifra da noi richiesta sarà accreditata sul conto corrente a noi intestato in sole 48 ore. Dunque si tratta di un’ottima opportunità per tutti coloro che abbiano bisogno di una determinata somma nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda il rimborso, questo avverrà tramite il pagamento di rate che resteranno costanti per l’intera durata del finanziamento, grazie al tasso fisso che ci eviterà spiacevoli sorprese dovute ai movimenti dei mercati finanziari, come avviene per i prestiti a tasso variabile.

La rata di rimborso sarà definita al momento della stipula del contratto, e saremo noi stessi a decidere quella che preferiamo in base alle nostre esigenze. Potremo scegliere a nostro piacimento la durata del nostro prestito personale Agos, a partire da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare ad un massimo di ben 120 mesi. Ovviamente, è facile intuire come ad una durata minore corrisponderà una rata più alta, mentre all’aumentare del numero di rate, queste saranno di importo sempre più basso. Nella scelta della durata ottimale, vanno però considerati gli interessi che dobbiamo alla compagnia: maggiore sarà il periodo in cui effettueremo il rimborso e maggiore sarà il costo effettivo del nostro finanziamento.

Dunque è bene scegliere al meglio la durata del prestito personale che vogliamo richiedere, facendo in modo di non dover affrontare una spesa eccessivamente elevata ogni mese, ma cercando anche di non prolungare troppo la durata del rimborso. Un servizio molto utile che viene offerto da Agos ai propri clienti è quello del cambio o salto rata. Come funziona? Se in un determinato mese abbiamo avuto dei problemi per i quali non fossimo in grado di pagare la rata definita dal contratto, possiamo decidere di saltarla, oppure di pagarne solo una parte. Quanto non pagato in questo mese, lo pagheremo nei mesi successivi, senza alcun costo aggiuntivo.

Come richiedere un preventivo gratuito online per prestiti personali Agos

Se siete interessati a ricevere un prestito personali Agos, la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di richiedere un preventivo. In questo modo potrete analizzare meglio il trattamento che vi viene offerto dalla compagnia, e di conseguenza scegliere se procedere o meno con la richiesta del finanziamento. Grazie al preventivo conoscerete immediatamente la rata di rimborso che dovrete affrontare ogni mese, i tassi d’interesse Tan e Taeg che la compagnia applicherà al vostro prestito, e dunque potrete conoscere la spesa complessiva alla quale andrete incontro.

Per richiedere un preventivo vi basterà collegarvi al sito internet di Agos. Farlo sarà semplicissimo, ed è bene sottolineare come si tratti di un’operazione completamente gratuita, per la quale non sarete in alcun modo vincolati con la banca. Questo significa che una volta ricevuto il preventivo della spesa che affronterete, non sarete obbligati a procedere con la richiesta del finanziamento. In questa fase non sarà infatti necessario effettuare l’accesso al sito web con le proprie credenziali, né ci saranno richiesti i nostri dati personali per calcolare la rata del prestito al quale siamo interessati.

Sul sito internet di Agos, nell’area dedicata ai prestiti personali, troviamo un simulatore, che ci permetterà di ricevere il preventivo che stiamo cercando. Per avviare la simulazione ed effettuare il calcolo della rata, il solo dato che dovremo inserire è l’importo di cui abbiamo bisogno. Cliccando su Calcolo Rata, ci verranno restituite tutte le opzioni tra le quali potremo scegliere. Queste differiranno per il numero di mesi in cui effettueremo il rimborso, e dunque per l’importo di ogni rata mensile. In base a quest’ultimo, e ai tassi d’interesse Tan e Taeg che ci vengono offerti, potremo individuare al meglio il prodotto che fa al caso nostro. Vediamo ora nel dettaglio, grazie alle informazioni ricavate dal sito ufficiale di Agos, i preventivi per i prestiti personali Agos da 1.000, 5.000 e 10.000 euro.

Prestiti personali Agos da 1.000 euro

I prestiti personali Agos da 1.000 euro sono perfetti per far fronte ad una spesa improvvisa di un importo non eccessivamente elevato, ma che senza la possibilità spalmarla in diversi mesi potrebbe costituire un problema non indifferente. Vediamo dunque quali sono le proposte di Agos per i piccoli prestiti da 1.000 euro, e dunque quali sono le opzioni migliori da scegliere in questo caso. Nella tabella seguente trovate tutte le caratteristiche delle diverse proposte offerte da Agos.

DURATA

RATA MENSILE

TAN %

TAEG %

6 mesi 169,55 euro 5,91 6,07
9 mesi 113,86 euro 5,90 6,07
12 mesi 86,02 euro 5,90 6,07
15 mesi 69,32 euro 5,91 6,07
18 mesi 58,19 euro 5,91 6,07
21 mesi 50,24 euro 5,91 6,07
24 mesi 44,28 euro 5,91 6,08

Per i finanziamenti da 1.000 euro, la durata di rimborso parte da un minimo di 6 mesi, fino ad arrivare ad un massimo di 24 mesi. Si nota subito come i tassi d’interesse applicati siano sempre uguali, indipendentemente dal numero di mesi in cui decidiamo di effettuare il rimborso (la massima variazione che si registra è dello 0,01%). Visto che le rate di rimborso in ogni caso non sono eccessivamente alte, il nostro consiglio è quello di scegliere la durata minima possibile. In ogni caso, per questa forma di finanziamento, è bene non andare oltre i 12 mesi per il rimborso.

Prestiti personali Agos da 5.000 euro

Vediamo ora come cambiano le caratteristiche dei prestiti personali Agos se la nostra richiesta di preventivo è per una somma leggermente superiore, precisamente 5.000 euro. Anche in questo caso abbiamo riassunto in una tabella le caratteristiche di ognuna delle proposte presentateci dal simulatore online della compagnia, con la rata mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg.

DURATA

RATA MENSILE

TAN %

TAEG %

12 mesi 432,10 euro 4,91 8,56
24 mesi 221,40 euro 4,94 7,39
36 mesi 151,20 euro 4,94 6,96
48 mesi 116,10 euro 4,92 6,71
60 mesi 95,10 euro 4,92 6,57
72 mesi 81,10 euro 4,91 6,46
84 mesi 71,20 euro 4,93 6,41
96 mesi 68,60 euro 6,90 8,42
108 mesi 62,90 euro 6,90 8,37
120 mesi 58,40 euro 6,91 8,33

In questo caso la durata che possiamo scegliere va dai 12 mesi ai 120 mesi. I tassi d’interesse applicati sono più variabili rispetto a quanto avveniva per i piccoli prestiti da 1.000 euro, dunque anche in base a questi è bene scegliere la durata del nostro finanziamento. In particolare, si nota una variazione importante sia per quanto riguarda il Tan che per il Taeg, per durate superiori agli 84 mesi, dunque il nostro consiglio è quello di evitare le ultime 3 opzioni che trovate sulla tabella qui sopra. Per il resto, come sempre dovrete scegliere in base alle vostre esigenze personali, ricordando di preferire la durata minore possibile. In questo caso, è bene scegliere una durata di massimo 60 mesi.

Prestiti personali Agos da 10.000 euro

Per concludere la nostra analisi sui preventivi per i prestiti personali offerti da Agos, vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei prestiti da 10.000 euro. Ovviamente in questo caso dovremo aspettarci rate di rimborso mensili più alte, perciò potremo scegliere una durata maggiore rispetto a quanto avveniva per i due casi appena visti.

DURATA

RATA MENSILE

TAN %

TAEG %

12 mesi 872,80 euro 4,92 9,78
24 mesi 447,10 euro 4,92 7,74
36 mesi 305,30 euro 4,92 7,03
48 mesi 234,50 euro 4,92 6,67
60 mesi 192,10 euro 4,92 6,45
72 mesi 163,80 euro 4,90 6,28
84 mesi 143,70 euro 4,91 6,17
96 mesi 138,60 euro 6,91 8,22
108 mesi 127,10 euro 6,91 8,15
120 mesi 118,00 euro 6,92 8,10

Nella tabella qui sopra ci sono le rate relative alle diverse opzioni offerte da Agos, e i tassi d’interesse applicati. Per i prestiti da 5.000 euro, visti gli importi mensili previsti e i valori percentuali del Tan e del Taeg, il nostro consiglio è quello di orientarvi verso una durata compresa tra i 48 e gli 84 mesi. In questo modo la rata che dovrete affrontare ogni mese andrà da un minimo di 143,70 euro fino ad un massimo di 234,50 euro. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, invece, il Tan sarà compreso tra il 4,90% e il 4,92%, mentre il Taeg avrà un valore compreso tra il 6,17% e il 6,67%.

In conclusione, possiamo dire che, qualsiasi sia l’importo di cui avete bisogno, i prestiti personali Agos costituiscono un’opportunità da prendere assolutamente in considerazione. I motivi per i quali sceglierli sono innanzitutto la velocità di erogazione, che unita alla possibilità di effettuare la richiesta completamente online ci permette di ricevere la somma da noi desiderata in sole 48 ore, senza doversi recare in filiale. Infine, dati i tassi d’interesse che si trovano attualmente sul mercato, possiamo affermare come Agos sia tra le compagnie più convenienti in assoluto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche