Prévert al Teatro del Navile COMMENTA  

Prévert al Teatro del Navile COMMENTA  

Giovedì 15 dicembre alle ore 21, al Teatro del Navile, in Via Marescalchi 2/b (angolo Via D’Azeglio, 9 – Piazza Maggiore), Nino Campisi presenta “Prévert”, con Maria Flora Amodeo, Agnese Corsi, Edoardo D’Elia, Francesco Di Nubila, Laura Feccomandi, Laura Girotti, Stefania Laguardia, Tiger Lorenzi, Natalia Ostrofet, Elisa Sileo. Una produzione Teatro del Navile – Scuola di Teatro. Scrittura scenica e regia di Nino Campisi. Nel corso della serata si svolgerà la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi-attori diplomati nella stagione 2010-2011: Maria Letizia Pascoli, Federico Benedetti, Fabrizio Di Francescantonio, Leonardo Galotto, Fabio Garau.

Leggi anche: Renzi inaugura la Variante di valico: ‘Finalmente è arrivato il gran giorno’

Con “Prévert”, Nino Campisi esplora l’universo poetico del grande poeta francese attraverso i temi a lui cari: l’amore, la fantasia, la libertà, il sogno, ma anche l’umorismo e la satira contro il potere e l’oppressione sociale. La poesia di Jacques Prévert è un’esplosione di immagini che libera la fantasia e l’immaginazione in uno stile semplice e immediato che si ispira alla lingua parlata e alla vita quotidiana.

Leggi anche: Villa Clara, la villa abitata dal fantasma di una bambina che piange e chiede aiuto

L’omaggio a Prévert prende forma a partire dalle sceneggiature di grandi capolavori cinematografici firmati da Marcel Carné, primo fra tutti “Les enfants du paradis” interpretato da Arletty e da Jean-Louis Barrault.

Con preghiera di cortese pubblicazione
Ufficio Stampa – Direzione Artistica

Teatro del Navile – via Marescalchi 2/b
(ang.via D’Azeglio 9 – Piazza Maggiore)
Prenotazione telefonica allo 051.224243
Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00
Posto Unico: Euro 5,00
Biglietteria: ore 20 – inizio spettacolo ore 21.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

vladimir-luxuria-in-bianco
Bologna

Vladimir Luxuria vestita da sposa per Bologna Sì Sposa Autunno

Vladimir Luxuria, nei giorni scorsi, ha posato vestita sposa per Bologna Sì Sposa Autunno, la fiera che si tiene a Bologna. Vladimir Luxuria, da sempre molto attenta e partecipe dei diritti dei gay, ha posato in un abito in bianco al Contemporary Wedding dichiarando che tutti hanno il diritto di essere liberi e di sposarsi, a prescindere dall'orientamento sessuale. Vladimir Luxuria, ex politica e vip del mondo dello spettacolo, è stata invitata a partecipare al Contemporary Wedding, la fiera che mostra gli abiti da sposa per il giorno più bello e non ha esitato a esprimere la sua opinione nei Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*