PREVISIONI di fine Aprile e inizio Maggio! COMMENTA  

PREVISIONI di fine Aprile e inizio Maggio! COMMENTA  

Prosegue fino a martedì 24 l’onda di precipitazioni di queste ultime settimane soprattutto sul nord Italia, dove potremmo assistere addirittura a nuove nevicate a quote medio-alte su Appennini ed Alpi. Al Sud e nelle isole non mancheranno belle schiarite ma con un forte rischio di piogge abbondanti sempre dietro l’angolo. Almeno il weekend dovrebbe graziarci regalandoci una gradevole giornata per sabato 21 ma una possibile minaccia di pioggia già per domenica. Le temperature resteranno piuttosto stabili, al sud qualche picco sopra i 20° grazie ai caldi venti di Scirocco, al nord e al centro prevalentemente inferiori ai 15°. A partire dal sud, dopo il weekend graduale aumento per tutta la penisola.


Dal 25 aprile la possibilità di incontrare nuovi sporadici rovesci resta piuttosto considerevole, soprattutto per la zona alpina e prealpina e l’alta Val Padana. Nonostante ciò pare ci aspettino cieli prevalentemente sereni con rari addensamenti localizzati perdipiù al nord. I venti africani ci porteranno un generale aumento della temperatura che arriverà a toccare in centro-sud Italia e nelle isole i 25 °.

Parrebbe che poi si possa cominciare finalmente a scaldarsi le ossa, generali aumenti delle temperature e giornate chiare e soleggiate, addirittura qualche giorno di anomalo caldo di origine africana fino al 1° maggio. Includiamo qualche breve rovescio nelle ore centrali della giornata, ma diciamo che ogni tanto si può sopportare, soprattutto data la preoccupante siccità della stagione invernale passata.

FONTE:  www.ilmeteo.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*