Previsioni meteo 17 Giugno: forti temporali al Centro-Sud

Meteo

Previsioni meteo 17 Giugno: forti temporali al Centro-Sud

Oggi, Mercoledì 17 Giugno 2016, sarà una giornata pesantemente condizionata dal maltempo e dai temporali sull’Italia, specialmente le regioni centrali e parte di quelle meridionali: ecco di seguito il meteo per la giornata odierna.

Sul nostro Paese è in atto una fase di maltempo molto forte, la quinta dall’inizio del mese di Giugno: condizioni meteo avverse sono attese su gran parte dell’Italia Centro-Sud, specie Lazio, Campania, Calabria, Marche, Abruzzo, Puglia e Calabria, con fenomeni locali anche su Nord Sicilia, Basilicata, Toscana e Molise.

Le condizioni meteo odierne saranno dunque di generale maltempo. Nella notte si sono abbattuti temporali e nubifragi sul Triveneto, sulla Romagna e sulle Marche, con accumuli molto alti, attualmente si è formato un grosso fronte temporalesco tra Lazio e Campania, un altro invece è presente sulla Puglia, entrambi scaricheranno ingenti quantità di pioggia, grandine e fulmine. Il pomeriggio di oggi sarà ancora con condizioni meteo simili, temporali forti colpiranno a macchia di leopardo le regioni del Centro-Sud sopracitate, con parziale attenuazione dei fenomeni sulle regioni tirreniche nel corso della sera.

Non resta che osservare l’evolversi delle condizioni meteo di oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche