> > Previsioni Meteo: da martedi arriva il gelo dalla Russia

Previsioni Meteo: da martedi arriva il gelo dalla Russia

meteo

Le previsioni meteo per la settimana in corso vedranno ancora protagonisti  i venti freddi di Grecale che continueranno a soffiare sull'Italia, mantenendo le temperature piuttosto fresche. Da martedi entrerà in scena l'aria fredda proveniente dalla Russia che soffierà sul nostro paese, facendo ca...

Le previsioni meteo per la settimana in corso vedranno ancora protagonisti i venti freddi di Grecale che continueranno a soffiare sull’Italia, mantenendo le temperature piuttosto fresche. Da martedi entrerà in scena l’aria fredda proveniente dalla Russia che soffierà sul nostro paese, facendo calare ulteriormente le temperature. Secondo quanto previsito dal sito www.iLMeteo.it, oggi qualche pioggia interesserà Abruzzo, Molise, Puglia e a carattere sparso il resto del Sud, mentre da domani l’aria fredda irromperà sul nostro paese.

Un peggioramento per quanto riguarda il meteo è previsto nelle regioni del Nordest con piogge deboli, precipitazioni via via più diffuse e moderate che interesseranno Lombardia, Emilia occidentale, Piemonte e Liguria. Attesa anche abbondante neve sopra i 900 metro, ma in calo dalla notte.

Il tempo previsto fino al week end delle Palme

Piogge abbondanti interesseranno anche Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise e gran parte del Sud con neve oltre quota 1200 . Il tempo peggiorerà ancora sul nord est nella giornata di mercoledì, con aria fredda che farà ingresso al nord e ripulirà il cielo. In Piemonte, invece, si addenseranno nubi e precipitazioni sul Torinese e Cuneese con neve copiosa a Cuneo e possibile fino a Torino. Piogge abbondanti riguarderanno Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e anche una parte della Sicilia. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it ha parlato di possibili nubifragi che potrebbero interessare la Calabria:

‘Da giovedì – ha dichiarato Antonio Sanò – il tempo migliorerà al Nord, piogge ancora su regioni adriatiche, Lazio, Sardegna, mentre peggiora fortemente sulla Calabria ionica dove sono attesi nubifragi e forti temporali’. La primavera tornerà nel giorno della Domenica delle Palme- spiega Sanò – quando il sole ‘salirà in cattedra con un clima mite su tutte le regioni. Ma se ci sarà il sole sulle Palme, avremo pioggia sulle uova, come dice il detto popolare? A quanto pare’.