> > Previsioni meteo domenica 19 novembre 2017

Previsioni meteo domenica 19 novembre 2017

Previsioni meteo domenica 19 novembre 2017

La giornata di domenica si presenta con un cielo prevalentemente poco nuvoloso. Rovesci presenti su Abruzzo e Marche. Nebbia in Val Padana.

Previsioni meteo

A partire dalle zone settentrionali il cielo in questa giornata sarà poco nuvoloso. Sulle Alpi avremo qualche annuvolamento ed in Val Padana foschia e nebbia. Se scendiamo verso le regioni centrali avremo delle zone a tratti nuvolose. Presenza di rovesci nelle Marche ed in Abruzzo. Piovaschi anche sulle coste tirreniche e nelle zone interne della Calabria e della Sicilia. Le temperature saranno in diminuzione sia le massime che le minime. I venti saranno moderati ed i mari da mossi a molto mossi. La giornata in tutte le 24 ore sarà senza fenomeni di rilievo. Vediamo nello specifico cosa aspettarci da questa giornata in ogni settore dell’Italia.

Il Nord

Sulle regioni settentrionali in cielo sarà sereno la mattina. Presenti dei locali annuvolamenti sull’arco alpino. Foschie dense e banchi di nebbia locali si formeranno sulla Val Padana. Queste le troveremo la mattina presto e la sera dopo il tramonto.

Il Centro

Il settore tirrenico avrà la presenza di poche nuvole. Le restanti aree del centro invece avranno una nuvolosità a tratti intensa. A partire dalle ore pomeridiane ci sarà un aumento della nuvolosità. Ci si assoceranno rovesci sparsi sull’Abruzzo e le Marche.

Il Sud e le Isole

La Sardegna sarà interessata da una nuvolosità a tratti intensa. Il settore tirrenico avrà presente una nuvolosità a tratti compatti. Non mancheranno deboli piovaschi sulle coste. I piovaschi interesseranno anche l’entroterra della Calabria e della Sicilia. Il resto del meridione avrà una nuvolosità irregolare.

Temperature, venti e mari

Su tutta la penisola le temperature minime subiranno una lieve diminuzione. Rimarranno stazionarie in Sardegna. Le temperature massime saranno in diminuzione sulla Pianura Padana, sul Triveneto, sulla Sardegna, sul Lazio e sulla Puglia. Sul resto del paese non ci saranno variazioni di rilievo. I venti saranno deboli da Nord sulle zone alpine. Variabili sul resto del settentrione. Sulla Sardegna andranno da moderati a forti nord occidentali. Sul resto del paese da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Ci saranno dei locali rinforzi lungo le coste centro meridionali dell’Adriatico e dello Ionio. I mari che saranno poco mossi sono l’Adriatico settentrionale ed il mar ligure. Lo Ionio sarà molto mosso e saranno da mossi a molto mossi tutti gli altri.