Previsioni meteo festa delle donne 2015 Nord Italia COMMENTA  

Previsioni meteo festa delle donne 2015 Nord Italia COMMENTA  

La festa delle donne quest’anno sarà coperta dalle nuvole. Vediamo insieme le previsioni meteo per domenica 8 Marzo al Nord Italia.

La primavera dovrò aspettare ancora un po’, quest’anno infatti durante la festa delle donne, il tempo sarà prevalentemente asciutto per gran parte della mattinata nelle regioni del Nord, nel pomeriggio però sono previsti forti annuvolamenti con tendenza ad una copertura diffusa del cielo da parte di nubi  e qualche rovescio previsto tra Emilia Romagna e il Nordest, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

In aumento per fortuna le temperature, che registrano un innalzamento su tutto il Nord, dove in alcune aree, si prevede possano raggiungere anche i 18 gradi.


La bassa pressione si allontana verso Sud portandosi sul mar Ionio e determinando ancora una diffusa instabilità tra le isole con piogge frequenti e qualche temporale, le coste orientali saranno colpite da venti anche forti sullo Ionio centro-occidentale soprattutto in mare. 

Intorno al 4 e 5 marzo 2015 il meteo è destinato a cambiare in tutta la penisola in particolare modo al Nord, a causa di una perturbazione atlantica che si abbatterà sull’Italia.

Sono previste infatti piogge su tutto il territorio, con precipitazioni più abbondandi al Nord, e poi dal 7-8 Marzo sul medio adriatico. Possibilità di neve nel fine settimana anche a quote collinari sul tratto appenninico e alpino.

In questa settimana inzierà il brusco calo delle temperature che ci accompagnerà fino a metà Marzo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*