Previsioni meteo giovedì 1 settembre (2016)

Meteo

Previsioni meteo giovedì 1 settembre (2016)

Previsioni meteo martedì 1 settembre (2016)
Previsioni meteo martedì 1 settembre (2016)

Siamo giunti a settembre e vediamo cosa ci dice il meteo riguardo alle previsioni per questo giovedì 1 settembre 2016.

Le correnti atlantiche provenienti dal nord d’Europa rischiano di portare sulle zone e regioni italiane temporali e rovesci sparsi. Ma vediamo in dettaglio quali sono le previsioni meteo per la giornata odierna scandagliando le varie regioni di Italia.

Nelle regioni del nord si avrà un bel tempo, cielo sereno e giornata soleggiata. Il pomeriggio vedrà le temperature minime e massime in aumento e la sera il tempo sarà stabile, senza particolari rovesci o cieli nuvolosi che possono annunciare pioggia o temporali. I venti saranno deboli con mari poco mossi.

La situazione al sud cambia leggermente, dal momento che si avrà un tempo instabile che potrebbe portare rovesci e temporaleschi non particolarmente forti. Le zone colpite dal terremoto non avranno grossi problemi a livello meteorologico, a parte alcuni addensamenti nuvolosi e cielo grigio.

Al sud la situazione potrebbe cambiare totalmente, in quanto sono annunciati temporali, nuvole sparse che daranno inizio a piogge che sono un antipasto della stagione e del mese di settembre, appena iniziato.

Le piogge potrebbero presentarsi nelle zone della Calabria e della Lucania.

In generale, le previsioni meteo dicono bel tempo e giornate soleggiate, ad eccezione di alcune regioni del centro e del sud.

Per maggiori informazioni, controllare il sito del meteo per tenersi sempre aggiornati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche